Moda

Hairstyle da fashion week: tre pettinature da copiare

Fashion week: si guardano i vestiti ma anche… tutto il resto. Gli stilisti presentano le nuove collezioni, dando al pubblico un assaggio delle tendenze che vedremo per le strade qualche mese dopo. Anche le famose vogliono sapere come ci vestiremo e accalcano i parterre delle sfilate per avere un assaggio del futuro che verrà. Le vip guardano quello che indossano le modelle in passerella e noi guardiamo quello che indossano le vip nel front row: in questa catena modaiola non ci si concentra però solo sugli abiti, il focus è anche… sui capelli. Com’è trendy acconciarli? Ecco quello che è emerso nel corso di questo fashion month. 

Le treccine di Angelina in fashion week

Una miriade di vip si è riversata a Milano per la fashion week: gli spunti di stile non sono mancati. Tra tante pettinature la più fresca è senza dubbio quella di Angelina Mango. La preview l’avevamo già avuta al Festival di Sanremo: sul palco dell’Ariston lei ha trionfato con “La noia” ma non ha annoiato con i suoi look firmati Etro. Nei capelli, serata dopo serata, si sono alternate treccine di varie forme e dimensioni, che le incominciavano il viso. Allo show milanese del brand la Mango si è presentata ancora con questo vezzo tra i capelli. Due lunghi ciuffi laterali, con il resto della chioma acconciata in uno chignon spettinato: un hairstyle perfetto per la prossima estate. 

I ciuffi di Eva Riccobono

Eva Riccobono è passata dalla passerella al parterre. Durante la Milano Fashion Week la top model ha assistito alla sfilata di Jill Sander. Abito nero con zip che scende maliziosamente sul busto, trench maxi, stivali platform: una dark lady stilosa. Il suo outfit, perfetto per le uggiose giornate di pioggia della MFW appena trascorsa, era arricchito da un hairstyle che lascia il segno. I capelli erano raccolti in uno chignon tiratissimo ma a colpire erano i due ciuffi effetto wet aderenti alla fronte. Semplici ma innovativi, dal sicuro effetto wow. 

Valentina Ferragni con l’oro

Trucco oro? Sì, ma tra i capelli. In questo fashion month Valentina Ferragni sta davvero lanciando tendenze hair. Alla Milano Fashion Week aveva stupito tutti, debuttando la nuova chioma color cioccolato. Lei che per anni ci aveva abituati al biondo, ha preso una virata brunette, che le fa risalate gli occhi azzurri. Approdata a Parigi, ecco un altro colpo di testa. Per lo show Schiaparelli Valentina ha indossato un elegantissimo long dress monospalla nero, con una borsa colorata che riproduce un volto umano. Nella parte frontale dei capelli, raccolti in una coda liscia, sono stati pennellati dei pigmenti oro: un dettaglio che la fa brillare. 

Foto copertina: Credit Instagram

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: fashion week

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago