Hailey Bieber e le fragole, ecco il nuovo trend

21/08/2023

Un effetto make up, una linea di prodotti per realizzarlo, la manicure e perfino il look. Hailey Bieber lancia il nuovo trend ispirato alle fragole. E da vera regina della viralità, sui social network è già “strawberry” mania.

Hailey Bieber regina dei trend

Classe 1996, modella e imprenditrice di successo del mondo beauty con il suo brand “Rhode”, Hailey Bieber non sbaglia un colpo. Tutto ciò che pubblica sul suo profilo da oltre 50 milioni di follower diventa virale e viene replicato da migliaia di ragazze su TikTok. Lo abbiamo visto con le sue nail art, con il suo “peach make up” della scorsa estate o con il “latte make up” del mese scorso. C’è una folta schiera di fan che non attende altro della prossima mossa dell’invidiata moglie di Justin Bieber nonché figlia di Stephen Baldwin e quindi nipote di Alec Baldwin.

Lo “strawberry makeup”

L’ultimo a essere lanciato in questi giorni è il trend legato alle fragole. Hailey Bieber ha pubblicato un album ribattezzato “Strawberry girl summer”. In primissimo piano, c’è il suo viso rosato, come da piacevoli ore trascorse all’aria aperta e al sole, pelle perfettamente luminosa, leggere lentiggini sul naso e labbra glossy color gelato alla fragola. Quanto basta per scatenare la curiosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Il tutorial per replicare il trucco di Hailey Bieber

Tutti i successivi post del suo account sono a tema fragola. Anche la manicure e la custodia del telefono veicolano lo stesso nuovo messaggio. Sul profilo del suo marchio di bellezza, appare anche un tutorial per riprodurre il trucco di Hailey Bieber. Bisogna iniziare con la giusta “skin routine” che regali luminosità all’incarnato. Fondamentale poi la stesura del blush rosato per replicare le sfumature del rosa fragola su zigomi e ponte del naso. Qui con una penna apposita, disegnate delle lentiggini come se foste state davvero baciate dal sole. Sulle labbra invece applicate un velo di lucidalabbra leggermente rosato oppure un rossetto rosso fragola e poi uno strato di olio labbra nutriente. L’effetto finale è romantico e naturale. Ovviamente a risultato finito, il selfie è d’obbligo così come la condivisione con l’hashtag #strawberrymakeup.


Leggi anche: Hailey Bieber lancia un nuovo prodotto beauty e sgrida i fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rhode skin (@rhode)

La campagna “strawberry”

Da vera imprenditrice, con questo trend precede la campagna di lancio di nuovi prodotti di Rhode. La testimonial perfetta non può che essere Hailey stessa. Appare accanto a una Corvette rossa con un look da vera pin-up anni Sessanta tutto sugli stessi colori dell’auto (e delle fragole). La modella indossa un top a quadretti, abbinato a uno slip a vita alta e a sandali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rhode skin (@rhode)

Hailey Bieber e gli altri trend

Hailey Bieber inventa i trend ma cavalca alla perfezione anche i trend lanciati da altri. Come per esempio, il “mermaidcore” e i look ispirati alla principessa Ariel, la protagonista del film “La sirenetta”. Per la festa del suo marchio, la giovane imprenditrice ha scelto un abito iridescente che richiama la texture di una sirena. Si tratta di un mini-dress rosa di Vivienne Westwood ricoperto di strass che la illuminava nella notte di Manhattan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Il caschetto di Hailey Bieber e il nuovo colore

O ancora tutta da replicare è la sua reinterpretazione del caschetto. Hailey porta un “box bob” dalle linee molto pulite, lungo più o meno fino al mento, con riga nel mezzo, che crea una forma “a scatola” appunto, capace di dare corpo anche ai capelli più sottili. Nuovo il colore, scelto insieme all’hair stylist Matt Rez. La modella ha abbandonato il suo tono nocciola, scaldato da riflessi color miele, per virare a quello che Rez ha soprannominato “Cinnamon Cookie Butter”. Si tratta di una tonalità castana venata da riflessi ramati a evocazione del colore tipico della cannella. Un vero assaggio di autunno. Del resto, Hailey Bieber anticipa sempre tutto e tutti, anche le stagioni.


Potrebbe interessarti: Hailey Bieber “ruba” la felpa a Justin Bieber

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma