Categories: Moda

Gonne lunghe primavera-estate 2023: tendenze e modelli

Le gonne lunghe sono pezzi cult per la stagione calda ormai alle porte. Pratiche, comode e assolutamente versatili, le gonne lunghe alle caviglie sono perfette da indossare sempre, 24 ore su 24.

Questo capo d’abbigliamento si adatta ad ogni occasione d’uso e, soprattutto, sta bene con qualsiasi outfit dal più formale al più casual, il segreto? Abbinare i pezzi giusti, per creare un mix and match perfetto e impeccabile.

Le gonne lunghe per la primavera estate 2023 sono femminili e disponibili in diverse colorazioni e stampe, per accontentare le esigenze di look e stile di tutte le donne.

Detto questo, non ci resta che scoprire insieme tutti i modelli più belli che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Gonne lunghe stampate

Le gonne lunghe stampate rientrano tra i modelli da avere per la primavera estate. Allegre, vivaci e fresche sono perfette da sfoggiare in ogni occasione.

Sceglietele in tessuti leggeri, ma soprattutto non possono mancare le stampe, come pois, fiori multicolore che ben si addicono alla stagione calda, righe e stampa tie dye molto in voga in questo periodo.

Gonne lunghe monocolore

Se siete stanche delle solite stampe, allora le gonne lunghe alle caviglie e monocolore fanno al caso vostro.

Seppur semplici e minimal, questi capi d’abbigliamento hanno la fortuna di essere facilmente abbinabili con tutto. Sono perfette da indossare con una t-shirt bianca e delle sneakers, ma anche con una blusa morbida e delle décolleté.

Gonne lunghe plissettate

Per un’occasione formale oppure una cerimonia che ha luogo in primavera-estate, le gonne lunghe plissettate rappresentano un vero e proprio passpartout.

Indossate con sandali gioiello e una camicia dalla texture leggera, le gonne lunghe plissè non possono mancare nel vostro guardaroba estivo. Per un look più casual, potete sdrammatizzarla indossando dei sandali bassi e un top dal design minimal.

Gonne lunghe in denim

Così come le minigonne in jeans, anche le gonne lunghe in denim sono un must have per la primavera estate.

Fresche, leggere e casual possono essere sfoggiate sia per un aperitivo sia per la spiaggia.

Inoltre, sono disponibili sia in versione longuette sia ampie e lunghe fino alle caviglie; come abbinarle? Sono perfette con una canotta oppure con una maglietta semplice, con scollo a giro e stampa multicolore.

Gonne lunghe a vita alta e a portafoglio

Le gonne lunghe a vita alta e con chiusura a portafoglio sono perfette per chi ama sfoggiare look vintage e retrò, d’ispirazione anni ‘50.

Questi capi d’abbiglamento, dall’animo formale ed elegante, si abbinano a una blusa con volants e delle Mary Jane con tacco largo; oppure, per un outfit più sbarazzino sono perfette se indossate insieme a una camicia smanicata con stampa a righe e sandali flat.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

5 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

9 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

12 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

14 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

17 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago