Gonne a gogò: tendenza estate 2018

Lunghe, corte, a ruota, in denim o plissettate, le gonne sono il must have dell’estate 2018. Scopriamo tutti i modelli più belli da indossare.

Tendenza gonne estate 2018.
Tendenza gonne estate 2018.

Le gonne sono il must have del momento, il capo d’abbigliamento più di tendenza per l’estate 2018. Sì, perché con l’arrivo del caldo aumenta la voglia di scoprire le gambe e in questo le gonne fanno proprio al caso nostro.

Ma quale modello scegliere? E come abbinarlo? Scopriamo insieme quali sono le gonne più belle, da avere assolutamente per questa stagione.

La gonna midi

La gonna midi è il must have del momento, soprattutto per chi ha una fisico slanciato e longilineo, ma anche per le ragazze curvy. Questi modelli sono declinati in diverse varianti; dalle gonne midi leggermente svasate sul fondo ai modelli più stretti e fascianti.

Per quanto riguarda le stampe, vi è solo l’imbarazzo della scelta, dalle gonne midi monocolore a quelle con stampa floreale all over, fino ai deliziosi modelli con stampa Vichy, decisamente chic e bon-ton.

La gonna a ruota

La gonna a ruota si riconferma protagonista anche della moda donna estate 2018. Questo modello passpartout è davvero intramontabile; un vero e proprio evergreen che sta bene a tutte, e che può essere abbinato con diversi outfit e look.

La gonna plissettata

La gonna plissettata o gonna plissé, o ancora gonna a pieghe, è uno dei trend di questa stagione. Anche in questo caso si tratta di un modello declinato in diverse varianti; infatti, abbiamo le gonne plissé a vita alta perfette per le donne curvy, ma anche i modelli più corti sopra alle ginocchia, da sfoggiare con una camicia in denim e delle sneakers.

La gonna in denim

Gonna di jeans.
Gonna in denim chiaro per l'estate 2018.

La gonna in denim è la protagonista indiscussa dell’estate. Corta, lunga, con o senza strappi, in denim chiaro oppure total black, questo modello è intramontabile e non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba estivo.

Perfetta da abbinare a un semplice top, oppure a una t-shirt basic, la gonna di jeans sta bene a tutte ed è perfetta in ogni occasione.

La gonna lunga

Un altro trend alert per l’estate 2018 è la gonna lunga, dai modelli a tubino alle gonne ampie e svasate in perfetto stile bohemien, fino alle proposte con stampa floreale e texture leggera.

Le gonne lunghe possono essere sfoggiate con un look sofisticato, se abbinate a una blusa e dei sandali gioiello, oppure con un outfit easy se abbinate a delle espadrillas flat e un crop-top.

Detto questo, non vi rimane che scegliere la gonna più adatta al vostro look e stile e prepararvi a vivere l’estate 2018.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *