La passerella AW 15/16 si Giorgio Armani
Giorgio Armani chiude questa edizione della Milano Fashion Week con il suo solito tocco di classe innata. Lo stilista piacentino con questa collezione non delude le aspettative, e si ritrova a raccontare ancora una volta lo stile di una donna elegante e mai fuori posto, in puro mood Armani.
La palette è fresca e vibrante, e si nutre delle nuance caratteristiche del mare e del cielo. Giacchine azzurre, outfit colora acqua, total look in bluette e sognanti abiti cangianti disegnano un percorso stilistico che va dal giorno alla sera, accompagnando in assoluta eleganza la donna Giorgio Armani in ogni momento.
Paillettes applicate minuziosamente illuminano capi delicati e cangianti, tocchi di rosa appariscente interrompono con grazia il susseguirsi di blu. Non mancano comunque all’appello gli insostituibili grigio e nero, da indossare con disinvoltura assieme a qualcosa di più colorato o da scegliere per un total look più formale e classico.
Quella pensata da Giorgio Armani è una donna “normale”, ma non banale. Una donna che viaggia, lavora ed incontra, che vuole essere elegante nella sua quotidianità e che non sia costretta a scegliere tra eleganza e comodità. Un giusto compromesso che vive nella giacca nera con chiusura laterale resa preziosa da una spilla in tessuto, che si manifesta nei pantaloni dritti colorati o neri, nei look moderni che sanno rendere lo stile della donna che li indossa ben riconoscibile pur non richiedendo chissà quale innovazione. E’ la donna “mannish” tanto cara ad Armani, che non disdegna scarpe flat ma anzi, le indossa con la stessa eleganza con cui porterebbe uno stiletto, e che non ha paura di portare giacche doppiopetto in maglia.
Alle proposte più “classiche” sono comunque affiancati abiti sognanti incrostati di paillettes, giacche di pelle composte da quadratini tagliati al laser, pantaloni in velluto blu e pelliccia, anche colorata. E ancora, jumpsuit con top maliziosi e vestiti senza spalline, per look sensuali e conturbanti.
Ancora una volta grazie Giorgio Armani, per questa normalità e questa eleganza mai fuori posto: oggi servono più che mai.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…