Categories: Moda

Giorgio Armani autunno-inverno 2014 2015

Un trionfo di flanella e di tonalità grigie, verde lime e gialli per la donna che sfila da Giorgio Armani per la collezione autunno-inverno 2014-2015.

Una donna elegante e chic che veste completi classici da sempre cari alla maison, come la giacca, accostati a colori più particolari come il giallo acido.

La collezione si apre con una giacca di flanella grigia abbinata a un pantalone più scuro portato morbido sulla gamba. Ma anche i look a seguire vedono la flanella protagonista, pensata su una tonalità di grigio più chiaro. Lo stilista propone questa nuance anche su altri capi: vestiti, cappotti e giacche, pensate e realizzate in diversi modelli e tagli. Un accenno di nero viene inserito nei look successivi come la tuta, capo trend della stagione, su giacche e pantaloni sempre in tessuto di flanella.

Il grigio entra di nuovo in scena e questa volta lo fa accostato al verde lime di vestiti e gonne di seta ma anche su gilet. Introdotte anche pellicce con stampe animalier e giacche di pitone e cappotti dove vengono applicati ciuffi di pelliccia.

Proposto un pantalone morbido che viene portato alto alla caviglia con una linea asciutta ma morbida, abbinato a bluse di flanella di colore grigio seguito da un morbido bermuda nero pensato per look più casual che danno una maggiore idea di movimento. Il nero viene spesso abbinato al verde lime e al giallo acido per un gioco di contrastanti tonalità.

La seta va perfettamente ad abbinarsi al tessuto di flanella che ha una consistenza più corposa, un tessuto che viene scelto da Re Giorgio su molti look e reso ancor più elegante su completi giacca-pantalone e vestiti neri dal taglio morbido. Ma verrà accentuato ancora di più nei look finali perché lo stilista lo propone su lunghi eleganti abiti da sera grigi dove l’unica decorazione è data da piccole perline e paillettes lavorate sul corpetto del vestito per dare un tocco di luce all’abito. Lucentezza che viene proposta nella seconda parte della collezione su pantaloni, giacche e top ancora una volta giocata sulla tonalità del giallo e verde acido.

A concludere la sfilata ci pensano look eleganti come un abito nero decorato di perline con un tocco di voile di color giallo acido, tonalità che verranno riportate con una fantasia geometrica di righettine incrociate l’una all’altra su abiti da sera con corpetto nero e gonna decorata per l’appunto con questa fantasia, proposta anche sull’uscita successiva con la grafica che copre interamente l’abito. Un semplice vestito perlato di color giallo acido va a chiudere la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Giorgio Armani. Una linea creata per una donna chic che vuole osare scegliendo tonalità di colori particolari e tessuti morbidi e casual come la flanella.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

6 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

10 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

13 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

15 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

18 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago