Gioielli per San Valentino: l’affare imperdibile

regalo per lei, san valentino

regalo per lei

San Valentino, appuntamento atteso dagli innamorati… e dai brand di gioielli. Tra le proposte regalo più apprezzate per il 14 febbraio, spiccano infatti i preziosi di ogni tipo. Sono molti i marchi che, per la festa degli innamorati, offrono capsule collection e gioielli personalizzati o su misura, pensati appositamente per questa occasione.

Perché donare un gioiello a San Valentino

I gioielli sono dei regali molto popolari per San Valentino perché simboleggiano l’amore e il legame duraturo tra due persone. Regalare un anello, una collana, un bracciale, degli orecchini o un orologio significa esprimere un impegno, una promessa, una dedica speciale. Inoltre, i gioielli sono dei regali preziosi, belli e duraturi, che possono essere personalizzati in base ai gusti e allo stile di chi li riceve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartier Official (@cartier)

Quali sono i gioielli più regalati il 14 febbraio

I gioielli più regalati a San Valentino sono quelli che simboleggiano l’amore, il legame e la dedizione tra due persone.

Tra i più popolari ci sono:
– Gli anelli, che rappresentano l’impegno, la promessa e la fedeltà.
– Le collane, che adornano il collo e il cuore di chi le indossa.
– Gli orecchini, che illuminano il viso e lo sguardo di chi li porta.
Nulla vieta di regalare la parure completa: sono in tanti i brand che la propongono in questo periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonela Roccuzzo (@antonelaroccuzzo)

Le collezioni personalizzate

La rappresentazione dei legami affettivi passa per le opere di oreficeria più disparate. Va da sé che il simbolo più rappresentato in questa occasione sia il cuore, declinato in tutte le sue forme e dimensioni. Via libera alla fantasia degli abbinamenti, che sia un semplice ciondolo per un bracciale o un colllier, l’importante è che sia inteso come un gesto d’amore. Da scegliere in base ai gusti e alla personalità di chi li riceve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morellato (@morellato_official)

Un giro d’affari imperdibile

Oltre la metà degli adulti prevede di celebrare questa giornata speciale. Secondo una stima, nel 2021 il 21% degli italiani ha acquistato gioielli ed abbigliamento per San Valentino, con una spesa media di 100 euro a persona. Questo fa ipotizzare un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro nel mercato dei gioielli, in occasione della festa degli innamorati.
La tendenza non è solo italiana, il giro d’affari relativo a questa festa è importante e molto appetibile. E i marchi di gioielli lo sanno bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIO (@giovannaengelbert)

Una ghiotta occasione per i social

E dato che la spesa per San Valentino è in costante aumento, la festa degli innamorati è diventata un’occasione unica anche per gli influencer.
D’altronde, celebrare eventi speciali e festività sui social media è un ottimo modo per creare nuovi follower e generare nuovo business. La credibilità però, dipende dalla qualità del contenuto. Ad ogni follower l’ardua sentenza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NATALIA PARAGONI (@natyparagoni)