Giambattista Valli ss 2015 alla Parigi Fashion Week
Se avete amato ardentemente – e un po’ invidiato – lo splendido abito in macramé bianco con applicazioni floreali rosse che ha sfoggiato per la sua prima uscita dopo il sì la neo-moglie di George Clooney Amal Alamuddin, state pronte a sospirare. Alla settimana della moda di Parigi la collezione primavera-estate Giambattista Valli ha rubato più di un cuore, e letteralmente incantato. Perché lo stilista italiano sembra aver trovato per la sua ss 2015 niente meno che la formula perfetta tra decorativismo ed eleganza.
Stampe geometriche e altre ikat, bianche foglie ricamate, boccioli appliqué, linee e onde, frange. Proposti prima ognuno per sé, poi fusi insieme nei giochi di una palette ricca di bianchi e neri, di grigi e grigio-azzurri e di rosa pastello, ma in cui trovano spazio anche un marrone carico e un blu elettrico.
A differenza di molti altri suoi colleghi, per la primavera-estate 2015 Giambattista Valli opta per una silhouette sottile. Esaltata dalla pulizia delle linee, nette e affusolate, e dal contrasto studiato dei materiali, dalle stampe, dai broccati, dalle appliques che caratterizzano i pantaloni palazzo abbinati per lo più a bluse, gli abiti lunghi e di uno chic essenziale, i mini dress e i completi top+gonna con pannelli da falso peplo.
Brillano gli accessori Giambattista Valli: collane con ciondoli in argento battuto, décollétes con tacchi a tutto shining o con spesse catene intarsiate di cristalli che fermano il piede. E borse in pelle: con effetto vivace color block o in tinta unita, ad aggiungere eleganza su eleganza.
Photo Credits: Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…