Giambattista Valli ss 2015 alla Parigi Fashion Week
Se avete amato ardentemente – e un po’ invidiato – lo splendido abito in macramé bianco con applicazioni floreali rosse che ha sfoggiato per la sua prima uscita dopo il sì la neo-moglie di George Clooney Amal Alamuddin, state pronte a sospirare. Alla settimana della moda di Parigi la collezione primavera-estate Giambattista Valli ha rubato più di un cuore, e letteralmente incantato. Perché lo stilista italiano sembra aver trovato per la sua ss 2015 niente meno che la formula perfetta tra decorativismo ed eleganza.
Stampe geometriche e altre ikat, bianche foglie ricamate, boccioli appliqué, linee e onde, frange. Proposti prima ognuno per sé, poi fusi insieme nei giochi di una palette ricca di bianchi e neri, di grigi e grigio-azzurri e di rosa pastello, ma in cui trovano spazio anche un marrone carico e un blu elettrico.
A differenza di molti altri suoi colleghi, per la primavera-estate 2015 Giambattista Valli opta per una silhouette sottile. Esaltata dalla pulizia delle linee, nette e affusolate, e dal contrasto studiato dei materiali, dalle stampe, dai broccati, dalle appliques che caratterizzano i pantaloni palazzo abbinati per lo più a bluse, gli abiti lunghi e di uno chic essenziale, i mini dress e i completi top+gonna con pannelli da falso peplo.
Brillano gli accessori Giambattista Valli: collane con ciondoli in argento battuto, décollétes con tacchi a tutto shining o con spesse catene intarsiate di cristalli che fermano il piede. E borse in pelle: con effetto vivace color block o in tinta unita, ad aggiungere eleganza su eleganza.
Photo Credits: Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…