Categories: Moda

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Ecco a voi il must have per questo autunno inverno 2020: la giacca di pelle colorata. Presentata sulle passerelle dai grandi della moda, in svariati modelli e colori, la giacca di pelle è uno dei capi che non smette mai di impressionare. Quest’anno in particolare, ci sbizziariamo; ecco la giacca di pelle colorata, i modelli e i consigli di stile

Moltissime di noi saranno già in possesso di una giacca di pelle, probabilmente anche più di una, dal celebre chiodo ai modelli più lunghi ed eleganti. Dobbiamo ammettere che la classica giacca di pelle nera non passa mai di moda. Ma perché non osare con la pelle colorata?  

Le passerelle di questo autunno inverno 2020 ci hanno presentato una palette di colori impressionante, dal verde acqua al blu elettrico, fino ad arrivare al rosa candy candy e al rosso batticuore. Un vero e proprio camaleonte della moda, la giacca di pelle colorata va però indossata con il modello e lo stile giusto. 

La giacca di pelle colorata: i modelli

La pelle colorata di questo autunno inverno 2020 veste maniche ampie, trench lunghi e tailleur in stile un po’ maschile. Le passerelle di Fendi, Prada e Ferragamo ci danno consigli di stile su come indossare i vari modelli della giacca di pelle colorata. 

Il trench ha sicuramente prevalso tra i modelli più in voga di questa stagione. Si può abbinare a vestiti lunghi colorati o monocromatici, ma è sicuramente più sexy se portato con le gambe nude ed un paio di derby. Se un vestito non è quello che fa per voi, il trench di pelle con un paio di pantaloni a zampa e stivali anni 70 farà sicuramente un figurone. 

Il modello tailleur di pelle in versione morbida e un po’ maschile, ha conquistato le passerelle in svariati colori. Ferretti ci regala consigli di stile su come indossare al meglio questo capo meraviglioso.  Giacca di pelle navy blu abbinata ad una camicia in tinta unita, sguardo deciso e stivali soft scamosciati. 

In alternativa troviamo la giacca di pelle colorata stile cadetto. Modello lungo fino alle cosce, perfetto se abbinato a pantaloni aderenti. Consiglio di stile: rendiamola più femminile stringendola in vita per valorizzare la nostra silohouette ed esaltare le forme. La giacca di pelle a cadetto è molto fashion anche portata aperta o lasciata morbida sulle spalle, l’importante è sfoggiare la nostra pelle colorata!

Consigli di stile per indossare la giacca di pelle colorata

Non dimentichiamoci che indossare una giacca di pelle colorata è piuttosto differente che indossare il classico chiodo nero. Colori fluorescenti uniti a diverse stampe e texture possono, a volte, risultare un po’ too much. Ecco dei consigli di stile per indossarla. 

Se volete osare con un bel trench blu elettrico, per esempio, ricordatevi che un look semplice e monocromatico vi farà apparire più eleganti e sofisticate. Se invece preferite una giacca di pelle corta starà benissimo con tessuti morbidi e larghi, come una gonna lunga soft o dei pantaloni a zampa. La giacca di pelle corta richiama colori forti e appariscenti, sopratutto se abbinata ad un look monocromatico.

Siete fan delle borchie e vi piace esagerare con i dettagli? La giacca di pelle borchiata fa sicuramente al caso vostro, magari abbinata ad un paio di jeans skinny e una sciarpona che vi terrà al caldo in questo autunno inverno. Molto di moda anche la pelle abbinata a degli inserti in pelliccia, super chic su un colore come il rosso scuro.  

Come scegliere la tua giacca di pelle colorata

Se siete indecise tra i vari modelli di giacche di pelle colorate sul mercato, il nostro consiglio di stile è; sbizzarritevi con i colori!  

Le passerelle dei grandi della moda ci hanno presentato una tavolozza di colori fantastici per questo autunno inverno. Prendiamo per esempio una giacca corta rosa candy candy, niente di meglio per non passere inosservate durante una tipica giornata grigia autunnale.  

Pensiamo al rosso scuro presentato da Chloè o l’arancione di Fendi. Colori perfetti per rallegrare la stagione. Prada ci consiglia, invece, un rosa shocking, seguito dal rosso di Valentino con linee morbidi ed eleganti. 

Il consiglio di stile di Ferretti è la giacca tailleur maschile, classica, elegante anche da indossare sul posto di lavoro. Sportmax, invece, opta per la giacca di pelle colorata in versione cadetto, abbinata a pantaloni stretti per esaltare la forma femminile e dare un tocco un po’ biricchino ad uno stile serio. 

Giacca di pelle colorata: quali colori scegliere?

I colori per questo autunno inverno non devono per forza essere super appariscenti. Per chi non è amante di un outfit troppo vistoso, ci sono molte giacche di pelle in colori più soft. Prendiamo per esempio un marrone scuro o un beige e un verde che ricordano i colori della natura.  

Il blu scuro va molto di moda per questa stagione e, non dimentichiamoci, l’arrivo del Natale. Il rosso batticuore fa sempre un figurone ai cenoni di Natale e di Capodanno. Abbiniamo un trench di pelle colorata natalizio con tanto di accessori glitterati e saremo l’anima della festa. Con la giacca di pelle non possiamo sbagliare. 

Ovviamente ci sono anche molti tipi di pelle da considerare, da quella morbida e sottile, a quella più rigida e un po’ più spessa. Anche il materiale che scegliamo gioca una parte importante nella definizione del nostro outfit. Non dimentichiamoci che, se optiamo per una giacca di pelle, non dovremo esagerare con troppi accessori o altri capi dello stesso materiale. Va bene essere amanti della pelle, ma, non vogliamo certo risultare too much.  

Abbiamo tantissimi consigli di stile da seguire per scegliere il nostro modello e per abbinare la nostra giacca colorata. Un arcobaleno di colori da sfruttare e tante idee proposte dalle grandi passerelle della moda. Da Ferretti a Prada e Valentino, sono tutti pazzi per la giacca di pelle colorata. Che sia lunga o corta, con le borchie o con la pelliccia, è il nostro must have per questo autunno inverno 2020. 

Insomma, che cosa stiamo aspettando? Diamo un saluto alla tipica pelle nera e, benvenuti colori!  

Elena Digonzelli

Specialista in lingue e comunicazione, passioni che mi hanno portato a lavorare e viaggiare all'estero durante gli ultimi anni. Ho maturato esperienze lavorative in diversi ambiti tra cui web editing, customer service, turismo e ristorazione. Coltivo la passione per la scrittura e su Unadonna mi occupo di bellezza e moda.

Share
Published by
Elena Digonzelli

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

17 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago