Ghali attending the Louis Vuitton Menswear Fall-Winter 2023-2024 show as part of Paris Fashion Week in Paris, France on January 19, 2023. Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM (Paris - 2023-01-19, Marechal Aurore/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Ghali è da sempre un appassionato di stili e tendenze. Non poteva perdersi quindi il debutto di Pharrell Williams per Louis Vuitton durante la Settimana della moda di Parigi.
Per assistere alla prima sfilata dell’artista, Ghali ha indossato un completo viola con il classico motivo monomarca del brand. Sotto una camicia bianca dal colletto allungato stile anni Settanta. Un look super colorato abbinato a un occhiale arancione e alle treccine ai capelli.
Ghali era in buona compagnia al Pont Neuf sulla Senna. Un parterre di stelle ha accolto il debutto del produttore musicale e nuovo stilista chiamato a prendere il testimone da Virgil Abloh, la leggenda della moda morta prematuramente a dicembre 2021. Tra le tante star, Rihanna, Beyoncé, Anitta, Zendaya, Kim Kardashian, Lebron James, Naomi Campbell, Lenny Kravitz. Insieme a Ghali, c’era anche Mahmood in grigio e canotta bianca.
Il cantante è spesso una presenza fissa alle sfilate. Era già volato a Parigi a gennaio in prima fila per Louis Vuitton con un completo total white, camicia ricamata, giacca trapuntata e scarponcini con la suola a carrarmato. In quell’occasione, il capello era riccio naturale.
La passione per la moda di Ghali lo ha reso in passato anche stilista. Il cantante di origini tunisine ha firmato una capsule collection dal nome “United Colors of Ghali”, per Benetton. La collezione racchiudeva felpe, tute dai colori accesi ma anche l’hijab, il copricapo tradizionale tipico della cultura islamica. Ghali ci teneva infatti a portare nella moda il suo mondo e le sue radici: sulle felpe ha voluto far scrivere il suo nome in arabo, lo specchio di un’Italia sempre più inclusiva e multietnica.
Il 16 giugno è uscito il nuovo singolo di Ghali. Ha lavorato insieme a thasup e Fabri Fibra in “Obladi Oblada” del producer Charlie Charles. Il titolo è un chiaro riferimento a “Ob-La-Di, Ob-La-Da”, grande successo dei Beatles del 1968. La band inglese ha ispirato anche la cover del singolo. Charlie Charles e i tre artisti hanno emulato la celebre copertina di “Abbey Road”, album del 1969 dei Fab Four per presentare il brano.
Lo scorso 21 maggio Ghali ha compiuto 30 anni. Un traguardo importante per un artista che ha già all’attivo tre dischi ufficiali da solista e dal 2016 in poi, ha portato in vetta alle classifiche italiane il rap e la trap. Cresciuto in un quartiere difficile come Baggio a Milano, la sua è una storia di riscatto: “Sono cresciuto, sì, in periferia, ma è anche vero che Baggio mi ha cresciuto. Però, alla fine, non ho mai voluto restarci — sulla strada, intendo —, no, da quella ho sempre sognato di scappare. Anche per questo di questa esperienza, nelle mie canzoni, ne parlo sempre in un certo modo — perché voglio dire che starci, in strada, non è una soluzione. Io sono fuggito”, ha detto in un’intervista a Vanity Fair.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…