Moda

Francesca Ferragni si è sposata: ecco tutti i look del matrimonio

Il giorno tanto atteso in casa Ferragni è finalmente arrivato. Francesca, la sorella più defilata di Chiara, ha detto sì a Riccardo Nicoletti. Per festeggiare il giorno più bello della loro vita, i novelli sposi hanno scelto il Castello di Rivalta, nel piacentino, alla presenza di parenti e amici. Ecco tutti i look.

L’abito da cerimonia della sposa

L’abito da sposa di Francesca Ferragni, così come quello delle sorelle Chiara e Valentina, della mamma Marina Di Guardo e delle altre damigelle, è stato firmato dal bridal brand Atelier Emé. Per la cerimonia, l’odontoiatra 34enne, che lavora nello studio del papà Marco Ferragni, ha scelto un abito fiabesco in pizzo color bianco avorio.

Il bozzetto di Atelier Emé

Il capo è stato realizzato su misura per lei da Atelier Emé che ha diffuso anche il bozzetto. Il vestito ha un corpetto bustier e gonna con un lungo e scenografico strascico di 3 metri. Francesca non ha voluto il velo, ma ha optato per una pettinatura raccolta.

Il secondo abito di Francesca Ferragni

Come consuetudine, per la festa ecco il cambio d’abito. La sposa in questo caso ha scelto un vestito sempre molto lavorato ma più sexy con maxi spacco laterale e dettaglio cut-out sul fianco. Per la serata, Francesca ha preferito lasciare i capelli sciolti al naturale.

Le damigelle Chiara e Valentina

Emozionatissime Chiara e Valentina, le sorelle della sposa in veste di damigelle, entrambe avvolte in abiti celesti raffinati.

Il look di Valentina

Valentina, accompagnata dal nuovo fidanzato Matteo Napoletano, ha scelto un modello a sirena con bretelline, Chiara invece uno dallo scollo all’americana e strass.

Il secondo abito di Chiara Ferragni

Anche l’imprenditrice digitale si è cambiata per la festa e ha optato per un longdress da sera nero monospalla, impreziosito con inserti in tessuto lucente, ancora firmato Atelier Emé. Durante la serata, Chiara si è sciolta in lacrime pronunciando un discorso in cui ha ricordato gli anni più belli trascorsi insieme alla sua famiglia.

L’abito di Marina Di Guardo

Anche la mamma Marina Di Guardo aveva un vestito disegnato appositamente per lei dal brand. Da vera influencer, è lei stessa a descriverlo in un post. Si tratta di un capo dalla silhouette a sirena, rivestito in un tulle rosa cipria ricamato a mano. Ha uno scollo morbido che lascia scoperte le spalle.

Il look dello sposo

Riccardo Nicoletti ha indossato un abito blu di Luigi Bianchi, molto elegante con le scarpe nere lucide. Anche il piccolo Edoardo, il figlio della coppia, che a giugno ha compiuto un anno, era vestito come il papà. Le foto del quadretto familiare in cui non poteva mancare la cagnolina Gabri hanno commosso tutti.

Le fedi firmate Damiani

Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti hanno scelto fedi Damiani per il loro matrimonio. La sposa ha inoltre indossato un collier in oro bianco e diamanti della collezione Mimosa Fine Jewellery e per il suo secondo look un bracciale in oro bianco e diamanti della collezione Mimosa High Jewellery.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago