Francesca Fagnani, tre “Belve” per l’ultima puntata della stagione

-
25 Ottobre 2023

Si chiude con un tris di donne la stagione di Belve in prima serata su Rai Due. Per la quinta e ultima puntata del fortunato programma, Francesca Fagnani ha intervistato Alba Parietti, Melissa Satta e Isabella Ferrari. Andiamo a scoprire i loro look.

Francesca Fagnani in Moschino

Francesca Fagnani ha aperto e chiuso la stagione di Belve con outfit firmati Moschino. Se per il debutto la giornalista ha scelto il nero, per l’ultima serata punta sul total white con una jumpsuit strapless. La particolarità del capo è tutta nel corsetto con una fila di passanti che ricorda quella dei pantaloni. Come in ogni puntata, a illuminarla ci sono i gioielli di Pasquale Bruni. La giornalista compagna di Enrico Mentana ha sempre optato per look monocromatici in bianco o nero e si è fatta aiutare nello styling da Claudia Scutti.

Il tailleur bianco di Alba Parietti

Sceglie il bianco anche la prima ospite, Alba Parietti. Il volto storico della tv italiana ha aperto la puntata con un classico tailleur di Elisabetta Franchi composto da giacca doppiopetto con dettagli in raso e morbidi pantaloni. Con Francesca Fagnani ha parlato del “picco Parietti”, la curva degli ascolti che si alza quando c’è lei ma anche dei filtri Instagram che usa perché “invecchiare non mi piace”.

Il look da belva di Melissa Satta

Ha dichiarato di aver scelto un look da belva Melissa Satta. In prima serata su Rai Due, l’ex velina ha sfoggiato un tubino dalle trasparenze sinuose di Max Mara abbinato a dei grintosi stivali in vernice dal tacco vertiginoso di Le Silla. Ai polsi due preziosi bracciali di Tiffany&Co. Nel suo ritratto, non potevano mancare le domande sui fidanzati, Matteo Berrettini compreso vista la grande risonanza mediatica della loro love story. “Ogni tanto serve trovare il capro espiatorio”, ha detto la Satta, accusata di essere la causa del momento di difficoltà vissuto dal campione di tennis.


Leggi anche: Non Sono Una Signora: come sarà il programma condotto da Alba Parietti?

Isabella Ferrari in rosa

L’ultima intervista della stagione è a Isabella Ferrari. L’attrice dalla lunga carriera esplosa con Sapore di Mare è sempre bellissima e per essere intervistata da Francesca Fagnani ha optato per un tailleur rosa con fiocco in vita di Maison Albino. La padrona di casa ha parlato con lei della famosa scena di sesso nel film “Caos calmo” di Nanni Moretti: “Una volta per tutte, era reale o no?” Questa la risposta dell’attrice: “Quando ho fatto la prima prova entro dalla porta, do un bacio a Nanni, Nanni si ferma e mi dice ‘questo non è sapore di mare’. Ci sono delle scene che richiedono comunque una forza, una verità… io voglio starci dentro, non mi interessa fingere”.

Il boom di Belve è anche social

Si conclude così un’altra stagione di enorme successo per Belve. Il programma caratterizzato dalle interviste graffianti e senza filtri di Francesca Fagnani è molto seguito anche sul web. Basta dare un’occhiata ai numeri: 300 milioni le visualizzazioni sull’hashtag #Belve su TikTok con 600 mila interazioni e 11 milioni di visualizzazioni di contenuti sui diversi social.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version