Lido di Venezia - Mariacarla Boscono attends the opening red carpet at the 80th Venice International Film Festival on August 30, 2023 in Venice, Italy. ©Photo: Cinzia Camela. (Lido di Venezia - 2023-08-30, Cinzia Camela / LiveMedia) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Tempo del Festival del cinema di Venezia, tempo di red carpet. Sebbene quest’anno, a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori a Hollywood, la presenza delle grandi star sia ridotta, la kermesse è comunque uno degli eventi più attesi nel mondo dello spettacolo. E come da tradizione, le celebrities si sono sfidate a colpi di stile sul magico tappeto rosso della città lagunare.
Come rosso è uno dei colori dominanti della cerimonia d’apertura nonché della stagione. Bellissima ed emozionata la madrina Caterina Murino con un lungo abito scintillante a balze di Giorgio Armani Privé e gioielli Cartier.
Non passava certo inosservato l’outfit Dolce & Gabbana di Mariacarla Boscono. La top model si è trasformata per l’occasione in una moderna Cappuccetto Rosso con un maxi dress fatto di sole stringhe e veli sulle gambe che lasciano intravedere i cuissardes in tinta. Sulla testa un velo che funge anche da strascico.
Sempre restando in tema fiabe, Bianca Balti sembrava Cenerentola. La modella ha scelto un abito da sirena con maxi spacco di Ermanno Scervino. Il colore turchese si abbina perfettamente a quello dei suoi meravigliosi occhi.
Red carpet di coppia per Giulia Salemi insieme al suo Pierpaolo Pretelli. L’influencer era scintillante in uno slip dress creato per lei da Atelier Emé con soprabito voluminoso, il fidanzato impeccabile in smoking.
Spacco importante e schiena nuda per Marica Pellegrinelli che punta sulla seduzione con un abito nero in stile lingerie di Ermanno Scervino.
Va sul sicuro con un elegante abito nero anche Claudia Gerini, protagonista del film “L’Ordine del tempo” di Liliana Cavani. Indossa un long dress nero di Luisa Spagnoli dalla scollatura a cuore con strascico sul retro, impreziosito da un girocollo in diamanti e pietre preziose coordinato con gli orecchini.
L’influencer e modella Paola Turani ha optato per un modello a sirena di Zuhair Murad col davanti prezioso e gioielli Cartier.
Cristina Marino sfoggia gli addominali scolpiti sul tappeto rosso con un completo nero di Armani composto da crop top e gonna ampia. Il pancione che aveva fino a pochi mesi fa è ormai un lontano ricordo.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…