Gioco, sport e colore si mescolano sulla passerella di Fay
Lo sport è aizzato a bandiera nella sfilata Fay. Gli stilisti Aquilano e Rimondi declinano lo sport in ogni ora del giorno e in tutti i 7 giorni della settimana, dallo stile sportivo non è bandito certamente il tocco glamour.
Si sono aperti mercoledì 17 settembre, i battenti del sipario modaiolo meneghino per definire in passerella i dettami della moda primavera-estate 2015. Le cinque giornate sono scandite dalle sfilate dei marchi moda e non solo: ben 42 eventi arricchiscono il programma con sfilate, happening che accennano al futuro Expo, mostre fotografiche e party esclusivi come quello di Adidas originals x Italia independent; il «Friday night emotion», party griffato Salvatore Ferragamo; il Marni flower market dello show di Dolce & Gabbana, hot spot della settimana milanese. Si chiude in bellezza lunedì con un vernissage in piazza Castello di «Vogue archive – Celebrating 50th anniversary of fashion», mostra per celebrare il 50esimo anniversario di Vogue Italia.
Ogni singola sfilata è un evento, un’ispirazione diversa, un universo, una visione. E Fay, per la collezione primavera estate 2015, vede al mondo con una lente settata sullo sportswear urbano: braghe oversize, reggiseni sportivi a vista, zainetti di vinile, tessuti imbottiti matelassé, nylon lavorato a ruches, pullover di cotone tricottato innegabilmente oversize.
Il mondo del jogging, dunque, accoglie top e leggings, sandali alti e grossi zaini fanno parte dell’outfit, in accostamento ai volumi maxi e morbidi di felpe, parka e pantaloni in crepe. Alla sera la tenuta sportiva si dà un tocco glamour cospargendo di paillettes luminescenti maxi-caban, anche i top, nei toni clou della collezione ossia il bianco, il nero, l’arancio e il rosa, sono ad alta dotazione di micro-paillettes, si osa con t-shirt oversize in tessuti tecnici.
I cartoon e i fumetti ispirano le fantasie Fay, la scala di colore abbraccia tutte le sfumature da quelle tenui ai colori più accesi, gli opposti della scala cromatica, bianco e nero, regalano un effetto grafico e moderno che ben si sposa con i gusti di un pubblico young e di visione internazionale. Un tocco giocoso (che piacerà a tutte le amenti degli adorabili Peanuts) abbinato a un attento lavoro sui volumi e le materie: così i due designer danno ritmo e movimento alla collezione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…