Gioco, sport e colore si mescolano sulla passerella di Fay
Lo sport è aizzato a bandiera nella sfilata Fay. Gli stilisti Aquilano e Rimondi declinano lo sport in ogni ora del giorno e in tutti i 7 giorni della settimana, dallo stile sportivo non è bandito certamente il tocco glamour.
Si sono aperti mercoledì 17 settembre, i battenti del sipario modaiolo meneghino per definire in passerella i dettami della moda primavera-estate 2015. Le cinque giornate sono scandite dalle sfilate dei marchi moda e non solo: ben 42 eventi arricchiscono il programma con sfilate, happening che accennano al futuro Expo, mostre fotografiche e party esclusivi come quello di Adidas originals x Italia independent; il «Friday night emotion», party griffato Salvatore Ferragamo; il Marni flower market dello show di Dolce & Gabbana, hot spot della settimana milanese. Si chiude in bellezza lunedì con un vernissage in piazza Castello di «Vogue archive – Celebrating 50th anniversary of fashion», mostra per celebrare il 50esimo anniversario di Vogue Italia.
Ogni singola sfilata è un evento, un’ispirazione diversa, un universo, una visione. E Fay, per la collezione primavera estate 2015, vede al mondo con una lente settata sullo sportswear urbano: braghe oversize, reggiseni sportivi a vista, zainetti di vinile, tessuti imbottiti matelassé, nylon lavorato a ruches, pullover di cotone tricottato innegabilmente oversize.
Il mondo del jogging, dunque, accoglie top e leggings, sandali alti e grossi zaini fanno parte dell’outfit, in accostamento ai volumi maxi e morbidi di felpe, parka e pantaloni in crepe. Alla sera la tenuta sportiva si dà un tocco glamour cospargendo di paillettes luminescenti maxi-caban, anche i top, nei toni clou della collezione ossia il bianco, il nero, l’arancio e il rosa, sono ad alta dotazione di micro-paillettes, si osa con t-shirt oversize in tessuti tecnici.
I cartoon e i fumetti ispirano le fantasie Fay, la scala di colore abbraccia tutte le sfumature da quelle tenui ai colori più accesi, gli opposti della scala cromatica, bianco e nero, regalano un effetto grafico e moderno che ben si sposa con i gusti di un pubblico young e di visione internazionale. Un tocco giocoso (che piacerà a tutte le amenti degli adorabili Peanuts) abbinato a un attento lavoro sui volumi e le materie: così i due designer danno ritmo e movimento alla collezione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…