Mentre la pioggia e il maltempo imperversano sullo Stivale, facciamo posto nella nostra scarpiera ad anfibi e stivaletti, gli accessori più consoni e cool per la fall-winter 2013-2014.
Se Dr. Martens e scarpe basse sono tra i trend di stagione, non bisogna dimenticare che anche le giornate temporalesche vogliono la loro con gli stivaletti da pioggia, noti anche come rain boots. Ricordate le simpatiche e colorate galosce che le nostre mamme ci mettevano da piccole? Da qualche anno le case di moda hanno sdoganato la calzatura pensata prettamente per i bambini, rivolgendosi così a un pubblico femminile più adulto che non disdegna capi pratici che strizzano l’occhio al mondo del fashion. Il primo in questo senso è stato Hunter, marchio che degli stivali da pioggia ha fatto il proprio successo. Pratici, a tinte neutre o con fantasie (meraviglioso il modello con la bandiera inglese), molte star internazionali scelgono queste calzature per riparare il piede dalle intemperie, decidendo di abbinarle a look sempre differenti: dagli shorts di Kate Moss al più adatto impermeabile di Liv Tyler.
Alti o bassi, a tinta unita neutra, colorata o a fantasia, trapuntati o lisci, a voi l’ardua scelta!
I rain boots sono un vero must have per la fall-winter, tanto che anche i grandi marchi del lusso hanno deciso di proporne alcuni modelli, come Burberry, Gucci, Karl Lagerfeld, Prada, Red Valentino e Valentino. Logati, con fiocchi, nastri, rosa fragola, rosso lampone o con finte borchie in rilievo, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Per l’autunno-inverno 2013-2014 MOMODESIGN pensa a uno stivaletto in gomma senza cuciture dallo stile minimal urban chic con una fascia elastica posta all’estremità superiore. Glitterata la versione di Asos, divertente quella di Camomilla, stringato e colorato il modello di Lacoste, mentre Tommy Hilfiger opta per il preppy style.
New entry la collezione fall-winter di Colors of California, brand molto amato dalle giovani fashion victim che ricercano qualità, comfort e stile in un unico prodotto. Siete amanti dei biker boots ma la pelle tra pioggia, fango e pozzanghere si rovina? Niente paura, il marchio propone rain boots uguali in tutto e per tutto al più classico anfibio, adatto a qualsiasi tipo di intemperia grazie al materiale utilizzato: la gomma. Disponibili sia nella versione alta che bassa, lo stivale Colors of California presenta borchie, fibbie e zip proprio come i biker boots, donando uno stile rock e grintoso. Nero o dorato, con inserti o semplici, questi rain boots si adattano a qualsiasi outfit e… portafoglio.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…