Primavera-estate 2015 in stile Navajo per Etro
Una donna, un’artista, che vive nel deserto. Ancora una volta, a dominare l’ispirazione alla Milano Fashion Week è l’animo degli anni Settanta. Che per la sua collezione primavera-estate 2015 Etro non coglie nei festival musicali e nelle vibes dell’epoca, ma in una declinazione un po’ complementare e un po’ diversa: hippie, sì, ma in salsa Navajo. In una vicinanza alla natura nella sua vena più selvaggia.
L’etnico, caratteristica e quasi firma Etro, nella ss 2015 è dunque quello dei nativi americani. Con una collezione “organic couture”, come la definisce Veronica Etro, in cui a prevalere sono gonne o abiti svolazzanti e strati su strati, gilet, silhouette qui slanciate e lì oversize, tra pullover, caftani e poncho. Con i tessuti passati per più trattamenti e lavaggi fino a ottenere un effetto, un po’ vintage, di vissuto, primitivo. Già esistito e già lasciato asciugare (o, chi sa, indossato) sotto il cocente sole del deserto del New Mexico.
Una primavera-estate all’insegna della libertà e di un’energia permeante e vibrante che passa per le frange, le perline e le stampe, paisley, geometriche e tribali che dominano gli outfit, e per i numerosi accessori, dagli stivaletti alle mini borse a tracolla, alle collane-acchiappasogni.
Ed Etro che conferma per la prossima bella stagione il suo carattere che tanto abbiamo imparato a conoscere e amare: quello di una bohéme moderna che nasce, e vive, dal viaggio e dall’incontro con differenti culture e spiriti. Totemici e sabbiosi per la ss 2015, e la curiosità nasce spontanea, mentre già sogniamo un coast-to-coast per le vacanze che verranno: quale sarà la meta per il prossimo viaggio?
Photo Credits: Vincenzo Lombardo / Getty Images
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…