Categories: Moda

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Esprit è un brand di moda internazionale conosciuto in tutto il mondo, presente in ben 40 paesi con più di 6000 punti vendita.

Esprit propone tutte le novità di stile per donne, uomini e bambini con l’obiettivo di cogliere le tendenze del mercato per quanto riguarda colori, qualità dei tessuti e delle forme per soddisfare le esigenze di chi sta sempre attento alla moda e vuole vestirsi bene.

Lo stile di Esprit ha un’attitudine californiana, è uno stile casual, autentico e disinvolto che promuove un atteggiamento positivo e rilassato nei confronti della vita. Il brand è stato fondato nel 1968 da Susie e Doug Tompkins a San Francisco, oggi ha sede in Germania e Hong Kong.

Le novità di Esprit per l’autunno

Per questo autunno tra le tendenze troviamo ancora lo stile “principe di Galles”, il famoso motivo a quadri che tanto ha spopolato nel 2018.

[dup_immagine align=”alignright” id=”327844″]Si riconferma ancora una volta di tendenza: Esprit propone diversi modelli di giacche e cappotti con questo tema. Imperdibile il blazer abbinato al suo pantalone con le spalle leggermente imbottite, il colletto con revers lunghi, chiusura con un bottone in un tessuto morbidissimo con vestibilità slim.

Con lo stesso motivo troviamo il cappotto moderno oversize in lana con quadri colorati e tasche grandi: il taglio è dritto e può essere indossato nei periodi con temperature invernali miti.

Avvicinandoci più all’inverno, Esprit propone i piumini leggeri imbottiti con cappuccio, in tessuto robusto e leggermente lucido: il taglio è leggermente sciancrato e lo troviamo in diversi color (grigio, malva, blu, rosso, fucsia, giallo). Ideale per le temperature invernali normali. Il piumino è presente anche nella versione lunga.

Esprit propone anche i cappotti classici in lana, un capo intramontabile che non può mancare nel nostro armadio: un esempio è il cappotto con colletto alto nel colore light taupe in misto lana e con cintura, morbido, con una fila di bottoni e due tasche. O ancora il coatigan in maglia compatta con motivo colorato pied de poule, un po’ più leggero del classico cappotto, con cerniera centrale, taglio dritto e comodo.

Non mancano anche i trench in lana per l’inverno e in cotone per l’inizio dell’autunno, le giacche di jeans oversize e non in diverse colorazioni, i blazer più eleganti ideali per le occasioni più formali, giacche biker e in jersey.

Insomma, tante le novità per il prossimo autunno: Esprit vi aspetta nei suoi punti vendita per realizzare tutti i vostri desideri in fatto di moda!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago