Categories: Moda

Espadrillas per l’estate 2015

La storia delle espadrillas è vecchissima:  grazie alla semplicità dei materiali utilizzati per costruirle (per lo più corda di iuta e canapa), si narra che venissero già utilizzate nei tempi antichi dei Romani e dei Greci. Il significato di espadrilla deriva dal termine catalano sparto, una pianta utilizzata per fare le corde. Vediamo quali sono le novità moda 2015, quanto costano e quando metterle.

Espadrillas: le più originali e ricercate

Le espadrillas sono delle scarpe che in genere non passano mai di moda ma, mai come quest’anno, saranno un must have dell’estate 2015. Tantissime marche hanno proposto la loro versione e le loro idee: la scelta è davvero vastissima. Ecco quindi che entrano in scena le fantasie più particolari: immancabili le espadrillas a fiori, leopardate, zebrate, a righe, con glitter; e i materiali più disparati come il pizzo, la gomma, il jeans.

A seconda del modello proposto, esse si prestano a diversi modi d’uso: quello platform (ultra piatto) o con i lacci, ad esempio, tenderà ad essere utilizzato di giorno, per le occasioni casual o per le serate in cui si desiderano la praticità e comodità. Esistono anche versioni più eleganti: quelle maschili in pelle o in camoscio, quelle femminili ricamate all’uncinetto, alte con zeppa o con tacco.

Le marche: proposte per l’estate 2015

Chi vuole acquistare le espadrillas ha a disposizione tantissimi brand, dai più accessibili a quelli più costosi: basterà effettuare una piccola ricerca per scoprire quale modello fa per noi e quanto desideriamo spendere.

Tra i brand low cost abbiamo diverse proposte da H&m, Terranova, Gioseppo, Oviesse: in questo caso abbiamo a disposizione principalmente modelli casual, per lo più da giorno, alte con zeppa, platform o in pizzo.

Se ci dirigiamo verso il medium cost, parecchi brand offrono una vasta scelta sia per quanto riguarda modelli che fantasie: in particolare Desigual, Zara, Geox, Havaianas, Jack and Jones, Miss Hamptons, Mango, Primadonna, Superga sono solo alcuni dei più famosi che all’interno della propria collezione hanno inserito le espadrillas.

Infine, salendo decisamente di prezzo e modificando l’occasione d’uso, che da casual diventa elegante, troviamo Guess, Gucci (che ci propone modelli in pelle e camoscio sia maschili che femminili), Jimmy Choo (dai colori sgargianti), Fendi, Dolce & Gabbana, Frau, Hermes, Kenzo, Lacoste, Liviana Conti, Moschino, Ralph Lauren, Red Valentino, Tod’s, Toni Pons, Tory Burch.

Per avere una panoramica a 360 gradi su più marche e modelli ci si può rivolgere anche ai famosi e-commerce Zalando e Kiabi: all’interno del loro sito è possibile effettuare delle ricerche specifiche per prezzo, colore e modello e questo non può che facilitare la ricerca delle espadrillas perfette.

Espadrillas in camoscio della nuova collezione di Gucci
Espadrillas con lacci
Espadrillas con zeppa Desigual
Espadrillas dorate
Espadrillas con fantasia a fiori Desigual
Espadrillas con zeppa H&M
Espadrillas leopardate H&M
Espadrillas gialle
Espadrillas con glitter Guess
Espadrillas di jeans
Espadrillas a righe Jimmy Choo
Espadrillas rosa Jimmy Choo
Espadrillas maculate
Espadrillas in pelle Gucci
Espadrillas in pelle Zara
Espadrillas rosse Gucci
Espadrillas in pizzo Terranova
Espadrillas ricamate all'uncinetto Terranova
Espadrillas zebrate
Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

24 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago