Uno sguardo agli abiti della prossima Primavera/Estate
Nella Primavera/Estate 2015 ci vestiremo di blu. Questo almeno, è quanto decretato da Emporio Armani in sfilata, dove è stato possibile ammirare una collezione adatta ad una donna moderna ed impegnata, capace di passare dall’ufficio ad un appuntamento serale con un’attitudine tutta sua.
“Il blu è un colore più morbido del nero, capace di cambiare secondo la luce”: così Giorgio Armani spiega il suo amore per una tinta a lui molto cara, che da sempre la utilizza tanto da avere il suo colore distintivo che è, per l’appunto, il blu-Armani. Non ci si poteva quindi aspettare che una collezione fresca e godibile, tutta da indossare, come è d’abitudine per lo stilista: si passa dal blu elettrico, vibrante e giovane al blu-Armani, fino al blu notte. Non mancano poi i tocchi di bianco e di grigio, per rendere più movimentata la palette.
Un ulteriore tocco di vivacità viene portato in passerella dall’utilizzo di diversi tessuti, più o meno lucidi, capaci di creare contrasti interessanti. A completare il quadro trasparenze, lavorazioni rigate e tessuti laminati che sono, in realtà, composti in PVC.
Quello dello stilista Giorgio Armani è un invito per le donne a ricomporsi, a indossare “ciò che amano, magari anche con piccoli sotterfugi. È il momento di vestire le donne che ci troviamo intorno, non solo quelle indicate per le tendenze esasperate”.
Queste premesse ci hanno portato una collezione Primavera/Estate 2015 indossabile, fatta per vivere una realtà urbana sempre in movimento: di conseguenza è molto facile trovare pantaloni fluidi, di diverse lunghezze, e blazer che possono però essere portati a pelle o sopra un top trasparente.
Gonne e abiti ci sono, ma sono a palloncino, per non interferire con la quotidianità: insomma, l’eleganza è doverosa ma deve andare di pari passo con la comodità.
Scarpe e borse ci sono, ed è sicuro che accontenteranno molte: la tendenza è infatti anche qui flat, perché Giorgio Armani non è estraneo a questo tipo di proposta. Così il diktat Spring/Summer 2015 è sneakers con para, sandali bassi e borse a busta. Il tutto, possibilmente, in PVC.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…