Peter Dundas, porta sulla passerella milanese, per Emilio Pucci una donna cow girl metropolitana, che si ispira alla moda anni ’70
Peter Dundas, direttore creativo della maison Fiorentina Emilio Pucci, da ben sei anni, porta sulla passerella della Milano Fashion Week, la collezione per la prossima primavera-estate 2015.
Qual é la donna pensata da Dundas? È una donna moderna che segue tutte le ultime tendenze, una cow girl metropolitana sempre in movimento, che si ispira alla moda anni ’70, con capi eleganti caratterizzati da lavorazioni artigianali, dove prevalgono accostamenti di colori a contrasto e abiti molto ampi.
Il fashion designer per la collezione primavera-estate 2015, resta perfettamente in linea con il classico mood firmato Pucci. I long dress, un po’ over dal tessuto leggero con balze e ruches, infatti vengono creati con le fantasie colorate, ormai inimitabili di Emilio Pucci, perfetti per essere indossati ai party estivi. Questi abiti che hanno attirato particolarmente l’attenzione sulla passerella milanese, oltre per la loro bellezza, ma grazie anche ad una modella d’eccezione: Naomi Campbell.
Ma oltre ai maxi dress decisamente voluminosi che ricordano gli abiti foulard tipicamente estivi, non mancano anche quelli più corti dalla silhouette molto aderente; infatti a dare il via alla sfilata è stato proprio un mini dress ricamato in macramé, con applicazioni di fiori del tutto ricamati, con l’aggiunta di dettagli luccicanti.
Per la sera il look si illumina con una cascata di paillettes, da sfoggiare rigorosamente con sandali dal tacco vertiginoso.
I look che si ispirano agli anni’70 sono dei pantaloni a zampa di elefante, abbinati a bluse in chiffon con scollatura profonda e dei poncho impreziositi da lunghissime frange.
Le proposte di Emilio Pucci per la spring-summer 2015, vanno dai stivali alti in suede color cammello, passando per i sandali con tacco alto. Le borse invece sono maxi, con frange, da portare a tracolla.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…