Elodie rilancia i leggings con le ghette. Il suo look da ufficio è da copiare!

Elodie has posted a photo on Instagram with the following remarks: Off Instagram 29/04/2022 This is a private photo posted on social networks and supplied by this Agency. This Agency does not claim any ownership including but not limited to copyright or license in the attached material. Fees charged by this Agency are for Agency's services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of copyright or license in the material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold this Agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against this Agency arising out of or connected in any way with publication of the material. (a - 2022-04-29, private/IPASocialIT / IPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Il “look da ufficio” più glamour della primavera? Quello di Elodie. A spasso per Roma la cantante sfoggia un outfit perfetto per andare a lavoro. Tanto per cominciare è originale: il pezzo forte sono i leggings anni ’90. Sì, proprio quelli con le ghette che si usavano all’epoca. Ma reinterpretati in versione chic. Elodie, infatti, li ha abbinati a una giacca aderente e tacchi a spillo.
Il “look da ufficio” di Elodie è glamour (ph Instagram @elodie)
Un mare di critiche per “Bagno a mezzanotte”
La cantante, diventata famosa qualche anno fa grazie ad “Amici” e ormai autrice di diversi tormentoni estivi, in questi giorni scala le classifiche con il suo nuovo singolo, “Bagno a mezzanotte”. Oltre a possedere un timbro vocale unico, è dotata di un’energia e un coraggio fuori dall’ordinario. Non a caso, appena uscito il videoclip del suo brano, non si è curata delle critiche piovutele addosso da una parte dei suoi fan. Non solo: si è anche difesa egregiamente. Che cosa è successo?
Nel videoclip in bianco e nero la cantante balla sexy come non mai sotto la pioggia, con addosso un mini-dress nero di pizzo. Peccato che qualcuno l’abbia accusata di essere troppo audace: “Nel video si vede lei in versione panterona smandrappona, in bianco e nero”, ha scritto qualcuno su Internet. E via con le polemiche.
Elodie: “Sono sfacciata e lo sarò sempre”
La replica di Elodie non si è fatta attendere, ed è stata immediata e durissima. “Non mi sento offesa, sono una donna libera, mi piace il mio corpo e mi piace mostrarlo”, ha spiegato la cantante su Instagram, “ho fatto la cubista per tantissimi anni quindi figuriamoci, sono abituata, me ne hanno dette di tutti i colori. Io sono una smandrappata orgogliosa, però mi dispiace di quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi, spaventati”. Poi ha aggiunto: “Io sono sfacciata e lo sarò sempre. All’estero è normale mostrare il corpo. Andiamo a prendere i video di Madonna di trent’anni fa: è normale. Non c’è niente di male. È bello il corpo, è un modo per esprimersi. Le chiappe si vedono anche al mare… E comunque non si scrivono certe cose, è proprio da vili”.
Un coraggio che premia: dopo pochi giorni il brano era già in cima alle classifiche. Diventerà un tormentone? Può darsi. Nel frattempo, la cantante si diverte a cambiare stile. E non passa inosservata: su Instagram vanta oltre due milioni e 700mila follower.
Visualizza questo post su Instagram
Il look alla Matrix di Elodie piace a tutti
Di recente Elodie si è “convertita” a un look alla “Matrix”: occhialini ovali e dalla montatura minimal e capelli rasta lunghissimi. Il che non significa affatto rinunciare all’eleganza e alla seduzione. Tutt’altro: il nuovo outfit color viola è davvero molto sexy. La giacca è elegante e aderentissima, i leggings anche, e i tacchi sono vertiginosi.
“Sei una meravigliosa creatura”, commentano i fan che hanno apprezzato la novità. Tutto merito del nuovo stylist al quale Elodie si è affidata: si tratta di Lorenzo Posocco, lo stesso che segue Dua Lipa e che ha un occhio particolare per il lusso.
L’outfit di Elodie è super griffato
Non a caso il look di Elodie è supergriffato: i leggings a vita alta e con le ghette sono del brand The Attico e costano 490 euro. Anche la giacca è della stessa griffe, è avvitata, monopetto e bottoni neri a contrasto. Costa 2.108 euro. Per completare il suo look total violet Elodie ha scelto accessori a contrasto: un paio di décolleté sling-back di The Attico color fucsia fluo, con tacco a spillo e laccetti intorno alla caviglia, che lasciano le ghette bene in vista. Costo: 590 euro. E una borsa bianca Off-White decorata con le iconiche frecce sulla chiusura. Sui siti di moda vintage viene venduta a prezzi che superano le mille euro. Ma è perfetta per la situazione.
Le foto in questa gallery sono dal sito del brand The Attico
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma