Elisabetta Gregoraci orgogliosa del figlio: “Mi fa scoprire nuovi look”

Firenze Pitti Uomo 103. Juicy Couture Ospite speciale allo stand Elisabetta Gregoraci. (Firenze - 2023-01-11, Claudio Fusi/Fotogramma) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Sto imparando molto dal suo gusto”. Lo ha detto Elisabetta Gregoraci a proposito della passione per la moda di suo figlio, Nathan Falco Briatore. A soli dodici anni il ragazzino ha già lanciato una sua collezione al Pitti Uomo 2023, l’appuntamento fashion fiorentino che anticipa la Settimana della moda di Milano. Orgoglioso papà Flavio Briatore, che ha aiutato e supportato suo figlio in questo progetto.
Flavio Briatore: “Prima lo studio, poi il lavoro”
“Mio figlio l’ha voluta far lui, io non gli metto mai pressione, lui fa le cose che si sente di fare”, ha detto Flavio Briatore, “a Nathan la moda piace, logicamente un certo tipo di moda. Quindi quando abbiamo deciso di fare questa collaborazione con l’azienda abbiamo studiato i materiali insieme e deciso cosa fare. Lo scopo è viaggiare leggeri”. Quindi ha aggiunto che, sebbene sia molto contento di suo figlio al punto che lo assumerebbe volentieri, la scuola deve essere al primo posto: “Prima il diploma, poi il contratto”.
Visualizza questo post su Instagram
Il figlio di Elisabetta Gregoraci fa lo stilista
Nathan Falco Briatore è giovanissimo, ma super attivo. Prima di lanciarsi nel mondo della moda, era già Ceo dell’azienda Billionaire Bears Society NFT, che si occupa di creare orsi miliardari in NFT che “danno accesso a feste esclusive, concierge di lusso e omaggi di lusso”. È stato proprio il ragazzino a convincere suo padre a collaborare con lui a un’esclusiva collezione di abiti pensati per chi viaggia “leggero”, cioè portando con sé solo uno zaino o una ventiquattrore. La capsule comprende tutto il necessario per una vacanza di massimo cinque giorni. Capi e accessori sono pensati per occupare poco spazio e sono realizzati in tessuti che non è necessario stirare.
“Nathan è attentissimo alla moda”
“Della moda non si può fare a meno, anche se a me interessa quella femminile più della maschile”, ha detto orgogliosa Elisabetta Gregoraci. Ha aggiunto: “Ho un figlio teenager e grazie a lui posso scoprire nuovi look. Nathan Falco è attentissimo alla moda e mi sta insegnando molto”. Quanto a suo figlio, ha le idee molto chiare: “Voglio sperimentare un po’, ma secondo me continuerò quello che fa papà”, ha detto ai giornalisti.
Perché Elisabetta Gregoraci trema…
Oltre a lanciarsi nel mondo del lavoro, Nathan Falco conduce ovviamente la vita di un ragazzino della sua età. Proprio nei giorni scorsi sua madre, Elisabetta Gregoraci, ha rivelato che ha già le prime fidanzatine. “Vedo che arrivano molti cuori sul cellulare, ne arrivano più a lui che a me”, ha scherzato la showgirl. Qualche giorno prima, lei stessa si era detta scioccata su Instagram nell’aver scoperto che Nathan accetterebbe anche di fidanzarsi con una ragazza più grande di lui. Il dodicenne ha, infatti, risposto con un sicuro “Yes” a chi gli chiedeva se gli piacesse legarsi a una donna più grande. Elisabetta Gregoraci ha condiviso lo screenshot di Nathan, scrivendo: “Ed io tremo”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma