Due giovani designer sono gli ideatori di Leitmotiv, Fabio Sasso e Juan Caro
Sulla passerella sfila lo smile, monito a sorridere o visione della vita, il contagio c’è stato.
Bravi i due giovanissimi designer e ideatori del marchio Leitmotiv.
Per loro, Fabio Sasso e Juan Caro, l’onore di presentare la collezione primavera estate 2015 nella prestigiosa cornice della Milano Fashion Week, al fianco dei big della moda italiana e internazionale.
L’avventura Leitmotiv inizia nel 2006 con una mostra a Bologna, il motivo conduttore, come lo stesso nome, è uno stile innovativo risultato dall’unione di due sfere: le competenze sartoriali e la cura del dettaglio di Fabio Sasso e le doti artistiche, nonché la continua ricerca, di Juan Caro.
Una letterale escalation scandita da forme, colori e icone pop per uno stile allegro, energico, giovane e che annovera nel suo curriculum collaborazioni con aziende prestigiose quali Furla, Borsalino, Alcantara, Marella, Anteprima e Castañer. Nel 2008 il duo creativo di Leitmotiv partecipa a Who is on Next, successivamente nasce la collezione Leimoticon realizzata insieme a Stroili per il progetto di scouting di giovani talenti “Stroili loves fashion” con maxi orecchini, collane e bracciali, ora l’ingresso nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana grazie al concorso N-U-D-E new Upcoming Designers, creato ad hoc per dare visibilità ai giovani talenti del fashion e conquistare così la Milano Moda Donna.
Gli abiti e i capi Leitmotiv sembrano tele su cui si sia espressa, in modo del tutto sbrigliato, la creatività. I principali motivi ispiratori sono le faccine gialle sorridenti, tipo Pacman e gli emoticon che viaggiano con i nostri messenger e whatsapp, e le stampe floreali.
Da questo mixage d’arte e moda, si ha l’accesso privilegiato a un mondo fiabesco, una dimensione altra con fattori spazio-tempo rinnovati di senso e pieni di colore, un immaginario fantastico, dove lo scettro è riposto nelle mani di stampe digitali, tessuti e colori (tutta la palette di colori). Vere magie per uomini e donne, nessuna ordinarietà.
La capsule collection Leitmoticon creata per Stroili lo conferma: il messaggio che si vuole comunicare è proprio “be happy”. Tali gioielli, allegri e versatili, non hanno età né abbigliamento ad hoc, vanno bene anche con un completo total black.
La prossima primavera-estate 2015 Leitmotiv racconta, dunque, di lontani mondi fiabeschi dove regna il sorriso sempre.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…