Moda

Dua Lipa diventa stilista e collabora con Donatella Versace

Appassionate di moda tenetevi forte: sta arrivando una collezione firmata insieme da Donatella Versace e Dua Lipa. Proprio così, la stilista e la cantante hanno unito le forze per dare vita a una serie di abiti perfetti per l’estate. La collezione si chiama “La Vacanza”: un nome, un programma.

La collezione sarà presentata a Cannes

La linea moda disegnata da Donatella Versace e Dua Lipa sarà presentata il 23 maggio a Cannes, durante il Festival internazionale del cinema. Sia la stilista e sia la cantante si sono delle entusiaste della loro collezione, che sarà in vendita già il giorno successivo nelle boutique della maison e nello store online del marchio. Le ideatrici hanno, infatti, scelto la formula “see-now-buy-now”, cioè vedi adesso e compri adesso.

Dua Lipa, dalla musica alla moda

Per Dua Lipa si tratta di un passo importante nel mondo fashion. La cantante, da sempre appassionata di moda, ha scelto di collaborare con la maison che tanto ha significato per lei durante la sua carriera musicale. Infatti, fin dal suo esordio sulla scena internazionale Dua Lipa ha sempre preferito i capi di Versace ed è stata supportata dalla maison. Tanto che a un certo punto è nata una grande amicizia con Donatella Versace, che spesso si è fatta vedere ai suoi concerti, sia dietro le quinte e sia in prima fila davanti al palco. Nel settembre del 2021 la cantante ha aperto e chiuso la sfilata di Versace durante la settimana della moda di Milano, sfoggiando in passerella due abiti diversi al ritmo del suo brano “Physical“.

Un legame fortissimo

“Sono assolutamente entusiasta di avere firmato la collezione femminile ‘La Vacanza’ per Versace con Donatella”, ha detto Dua Lipa. Ha continuato: “Io e lei abbiamo formato un legame così forte nel corso degli anni e sono così grata per il supporto che ho ricevuto da lei e da tutto il team fin dall’inizio della mia carriera. Darmi l’onore di co-progettare questa collezione con lei e lasciare che tutte le mie ispirazioni estive si scatenassero è stato un sogno. Sono così orgogliosa di questa collezione e non vedo l’ora di debuttare a Cannes”.

“Dua Lipa è senza paura”

Anche Donatella Versace è orgogliosa del loro lavoro insieme. “Sono sempre stata ispirata da un processo di progettazione collaborativa”, ha detto la stilista. Ha continuato: “Lavorare con Dua su questa collezione è stato molto eccitante e adoro la dinamica tra di noi. Dua è forte, senza paura e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un momento magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di quel periodo dell’anno con una sfilata di moda davvero speciale e intima a Cannes”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 ore ago