La collezione Diesel Black Gold SS 2016 mescola elementi maschili e femminili con un risultato inedito, unconventional e iper femminile
Lo stile di lei? Passa dall’armadio di lui. E’ questo il presupposto a partire dal quale Andreas Melbostad ha costruito la collezione Diesel Black Gold SS 2016 presentata alla New York Fashion Week. Un’idea non nuova e per questo parecchio “pericolosa”, che invece lo stilista ha sviluppato in una serie di capi contrassegnati da grande creatività e da uno mood inedito, sperimentale e unconventional.
“Una ragazza passa dall’armadio del suo ragazzo, prende una camicia bianca, la indossa come un vestito e sopra ci mette una giacca cool“. Così Andreas Melbostad spiega la proposta per la primavera-estate 2016 di Diesel Black Gold, etichetta unconventional che ama stupire e ancora una volta ci è riuscita.
Il fashion designer norvegese, infatti, ha saputo “esplodere” un concetto ad alto rischio “già visto” in una collezione sperimentale e anarchica il giusto, ma allo stesso tempo sofisticata e – soprattutto – femminile.
Lo stile maschile è dato da linee pulite, volumi definiti e da una scelta di colori e fantasie minimalista, mentre cuciture che creano morbidi movimenti del tessuto, lavorazioni a traforo, pizzi e dettagli preziosi rivendicano la sensualità dei capi e il loro essere pensati per vestire una donna che protegge il proprio io più profondo con una corazza di aggressiva eleganza.
Un mood sottolineato da materiali grezzi ma preziosi come la pelle e il cotone e dalle immancabili fibbie e borchie, vero e proprio marchio di fabbrica di Diesel Black Gold e di Melbostad.
La contrapposazione maschile/femminile che caratterizza la collezione Diesel Black Gold SS 2016, oltre che da forme, volumi e materiali, passa anche da una palette di colori basica.
Tutti i capi della linea disegnata da Andreas Melbostad, infatti, sono declinati in tre sole tonalità – bianco, nero e blu navy – e proposti perlopiù in tinta unita. Tuttavia, quando sono presenti, decori e fantasie regalano una marcia in più a camicie, top e vestiti. D’ispirazione geometrica e tribale, creano giochi di prospettiva e profondità unici e di grande impatto e – a seconda dei casi – orientano il pezzo verso uno stile più maschile o più femminile, nell’ottica di un perfetto equilibrio di insieme.
A completare il mood della collezione primavera-estate 2016 di Diesel Black Gold, la scelta degli accessori, minimal ed essenziali, con i biker boot a fare la parte dei protagonisti, impreziositi da fibbie e con una particolare lavorazione caratterizzata da un taglio sulla parte destra del gambale, in corrispondenza della caviglia.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…