Devon Aoki in versione sirenetta per il nuovo profumo di Moschino

-
16 Ottobre 2023

È un trionfo del trend “mermaidcore” la campagna pubblicitaria del nuovo profumo di Moschino, “Toy 2 Pearl”. Devon Aoki, l’iconica supermodella degli anni Duemila e attrice in “Fast and Furious”, si trasforma in una sirena tra le profondità oceaniche, immortalata da Jeremy Scott, direttore creativo Moschino dall’ottobre 2013 al marzo 2023.

La nuova campagna di Moschino

Devon Aoki si trova all’interno di una conchiglia, a rievocare l’atmosfera del famoso dipinto di Sandro Botticelli “La Nascita di Venere”. Indossa un abito rosa scintillante con una scollatura ispirata alle conchiglie che richiama un costume da bagno già sfoggiato dalla modella in passato. Si tratta del modello intero a forma di conchiglia disegnato da Jeremy Scott nel lontano duemila. Tra le sue braccia, una bottiglia oversize di profumo custodito come un tesoro proveniente dagli abissi marini. Non è la prima volta che la modella posa per la fragranza: è stata il volto della campagna già nel 2018.

Il ritorno di Devon Aoki

Nata a New York 41 anni fa, Devon Aoki ha origini giapponesi come si vede anche dal taglio degli occhi a mandorla. Ha debuttato nel fashion system quando aveva appena 14 anni, diventando una delle top model più richieste a cavallo degli anni Duemila e passando poi alla tv e al cinema. Dopo una fase lontana dai riflettori in cui è diventata mamma di 4 figli, è tornata in auge quest’anno. Ha posato per esempio tra i pois negli scatti di Steven Meisel per la collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama, con lo styling di Carine Roitfeld. Ed è diventata anche il volto della campagna primavera estate 2023 di Acne Studios, in uno shooting tra lenzuola di seta rosa.


Leggi anche: House of Gucci: la casa di moda critica il film

L’amicizia con Jeremy Scott

Ora si è trasformata in una sirena per Moschino, nella campagna realizzata dal suo grande amico Jeremy Scott. I due si sono conosciuti e hanno lavorato insieme negli anni dorati per la moda all’inizio del nuovo millennio. Un rapporto che non si è mai interrotto il loro, come testimonia l’apparizione di coppia sul red carpet del Met Gala di quest’anno, con look coordinati in bianco e nero, tributo a Karl Lagerfeld.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version