Le star lo amano ed è stato il re delle passerelle: il pizzo è tornato di gran moda nelle collezioni inverno 2014-2015, tanti stilisti hanno scelto questo tessuto per le sfilate, quindi per essere alla moda quest’inverno dovete avere almeno un abito in pizzo nel vostro armadio!
Si sa, il pizzo in genere è trasparente quindi la prima cosa da scegliere per il vostro outfit è la lingerie da abbinare: l’intimo può essere color carne se avete voglia di far risaltare il disegno o, in contrasto, scegliere lingerie nera o colorata per evidenziare la vostra scelta e rendere il tutto più moderno e trendy. Che sia un vestito o una gonna o un pantalone, il pizza va reso meno “drammatico” abbinando degli accessori più “rock”. Nel caso del pizzo bianco per non fare troppo “sposina” potete indossarlo con dei jeans o magari una giacca di pelle nera. Parola d’ordine è il mix, per esempio un tubino “total lace” nero può essere indossato con scarpe dai colori più intensi mentre la gonna in pizzo può essere portata con un maglioncino proprio come si è visto sui migliori catwalk!
Il classico vestito di pizzo nero, come quelli proposti da Dolce&Gabbana, è un must che rende subito chic ed eleganti, ma il trend di stagione è il pizzo colorato: dal rosso ideale per le feste ai colori pastello rosa, verde e azzurro. Non solo per le teenagers, si può osare ricordando però che il pizzo dev’essere di buona qualità e di stare attente alle cuciture, questo tessuto potrebbe evidenziare alcuni difetti quindi scegliere sempre con cura il colore che più si addice anche alla vostra morfologia.
Il pizzo è delicato, elegante e molto sensuale, questo tessuto ci regala tante idee per i nostri outfit invernali. Protagonista di stagione, contagia tutti i capi d’abbigliamento: non solo vestiti ma leggings o calze come proposto da Calzedonia o body da indossare sia come lingerie che come top per una serata speciale come quelli proposti da La Perla.
Perché piace tanto il pizzo? Perché ci riporta ad uno stile antico e genuino, quel tocco retrò-vintage che tira fuori la vera femminilità come dimostra la collezione di tubini di Luisa Spagnoli. Una donna che indossa un abito in pizzo si sente subito sexy ma non volgare. Se volete essere romantiche come una dama del ‘600, ma intriganti al tempo stesso come una donna moderna, scegliete un vestito o un capo in pizzo e il vostro outfit, sia da giorno che da sera, sarà molto cool.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…