Tali Lennox e Amber Le Bon sfileranno per Desigual durante la New York Fashion Week 2013 S/S 2014
Sembra sia passato un secolo dai tempi in cui per inaugurare i propri store (facendosi al contempo pubblicità) Desigual offriva sconti a tutte coloro che si fossero presentate all’apertura del negozio in biancheria intima. Freddo e pioggia non preoccupavano le fashion victim più scatenate che al richiamo della moda, per di più saldata, non hanno mai saputo resistere, accogliendo con grande successo la provocazione.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”40040″]
Forse però non tutti sanno che il brand spagnolo, il cui marchio di fabbrica sono da sempre stampe dalle tinte allegre e divertenti, ha debuttato nel mondo del fashion nel lontano 1984. Ma la fama internazionale è arrivata recentemente, dove nel solo 2012 Desigual ha registrato oltre 22 milioni di capi venduti in tutto il mondo. Ad oggi il marchio, il cui motto è “La vida es Chula” (La vita è cool, N.d.R.), conta ben 330 monomarca, la presenza in circa 9.000 multibrand e 2.200 punti vendita nei mall più prestigiosi di tutto il mondo.
Ad ogni modo, il salto di qualità del marchio catalano è rappresentato dall’apertura del flagship store sulla Fifth Avenue di New York, la Quinta Strada della Grande Mela, l’arteria principale della città americana per quanto riguarda lo shopping. Insomma, la via più amata e sognata dalle fashioniste di tutto il mondo.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”40043″]
La “conquista” di Desigual di un proprio punto vendita sulla 530 Fifth ave, 45 street ha rappresentato una mossa strategica per il brand che ha così potuto rafforzare la propria presenza sul mercato americano. Non è un caso se sarà proprio Desigual a inaugurare la New York Fashion Week, in scena nella città della Statua della Libertà dal 5 al 12 settembre. E proprio nel giorno di apertura dei cancelli della settimana della moda più in vista a livello internazionale, nella prestigiosa cornice del Lincoln Center Theatre si terrà la sfilata che presenterà la collezione P/E2014 “FOR EVERYBODY SEX FUN & LOVE” con la proposta della L. Line Desigual disegnata da Monsieur C. Lacroix. Se ad ammirare gli abiti dal front row ci sarà un illustre parterre di ospiti internazionali del mondo della moda e del cinema, la passerella vanterà la presenza delle super modelle Tali Lennox e Amber Le Bon, note ai meno modaioli per essere le figlie di due big del mondo della musica: Annie Lennox e Simon Le Bon.
Provocazioni, capi coloratissimi dalle forme vivaci e che infondono allegria sono attesi in una passerella che rimarrà nella storia del marchio. Perché è proprio vero: la vida es chula!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…