Lara Stone and Daria Werbowy attend the Vogue Party as part of Paris Fashion Week Haute Couture Fall/Winter 2015/2016 in Paris, France./VULAURENT_2015_VU000657/Credit:LaurentVu/SIPA/1507070223 (Paris - 2015-07-06, LaurentVu/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Si apre una nuova era in casa Gucci. A poco più di un mese dall’atteso debutto con la prima collezione durante la Settimana della moda di Milano di settembre, il nuovo direttore creativo Sabato De Sarno ha fatto la sua prima mossa ufficiale. Ha pubblicato in anteprima sul suo profilo Instagram la prima immagine della nuova campagna pubblicitaria di Gucci Alta Gioielleria. E ha svelato chi è il nuovo volto di Gucci, la top model Daria Werbowy.
La foto è stata scattata nella piscina del leggendario Chateau Marmont in California da David Sims, uno dei fotografi di moda più apprezzati. La modella è nuda, solo con un maxi orecchino dorato e un mini costume su cui campeggia il logo della doppia G. Daria Werbowy è seduta su un asciugamano con i capelli effetto bagnato. Lo styling è di Alastair McKimm.
Lo stilista ha anche condiviso una foto di backstage, con il set immerso in acqua. Nell’immagine c’è l’eco delle campagne di Tom Ford scattate tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila ma la sensualità di quelle immagini è completamente rivista in senso contemporaneo.
Daria Werbowy è una supermodella di origine polacca naturalizzata statunitense, volto nei primi anni Duemila di molte campagne, da Loewe a Lancôme, passando per Céline di Phoebe Philo con cui strinse un connubio perfetto. Aveva smesso di sfilare e posare nel 2016, con la campagna di Lancôme per “Energie De Vie”, e allo stesso modo ha smesso di postare contenuti sul suo profilo Instagram da quell’anno. Il motivo del ritiro era dovuto alla stanchezza per una vita passata in passerella. Oggi ha 39 anni e fa il suo ritorno trionfale con Gucci High Jewelry.
Daria Werbowy già nel 2004 aveva posato per una campagna di Gucci by Tom Ford. Ma Sabato De Sarno l’ha scelta soprattutto per il rapporto personale che li lega. Si conoscono da vent’anni e hanno lavorato insieme per la prima volta nel 2003, durante una sfilata di Prada. “Daria, abbiamo iniziato insieme in questo settore nel 2003 ed eccoci qua, all’inizio di una nuova avventura”, ha scritto lo stilista nella caption della foto postata per ora solo sul suo profilo Instagram.
De Sarno prenderà il posto di Alessandro Michele, il designer visionario che per circa 10 anni ha firmato le linee del brand di lusso. È cresciuto a Napoli e ha dato il via alla sua carriera nella moda nel 2005 quando è entrato in Prada. Successivamente è passato prima a Dolce & Gabbana e poi a Valentino, dove per oltre 13 anni ha ricoperto ruoli di una certa responsabilità fino ad arrivare a essere Fashion Director al fianco di Pierpaolo Piccioli. Proprio Piccioli gli ha fatto le congratulazioni per il nuovo ruolo: “Sono felice e molto orgoglioso del traguardo che hai raggiunto, grazie al tuo impegno, al tuo talento e a quello che sei. Sono felice del tempo che abbiamo condiviso e di come lo abbiamo condiviso, perché mentre passavano gli anni, collezione dopo collezione io ho trovato un amico”, ha scritto in un post su Instagram.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…