Moda

Da Zendaya a Reese Whiterspoon: i look più glamour agli Emmy

Abiti lunghi e maxi, a tratti un po’ pomposi, da vere dive. Alla 73esima edizione degli Emmy Awards le star del cinema e dello spettacolo americano si sono sbizzarrite. Dopo la sobrietà della cerimonia finale della Mostra del cinema di Venezia, ecco che sfilano abiti meringa, luccicanti, pieni di paillettes, lunghissimi, ma anche molto glamour.

Emmy: vince Zendaya, anche in stile

La più chic? Zendaya, che tra l’altro è entrata nella storia degli Emmy vincendo per la seconda volta la statuetta di migliore attrice protagonista in una serie drammatica per “Euphoria”. L’attrice, che ha 26 anni, è la più giovane vincitrice di due premi per la recitazione nella storia di questo ambito premio ed è anche la prima donna nera a vincere due volte l’Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica.

L’eleganza del nero

Per ritirare l’ambita statuetta, Zendaya si è affidata all’eleganza di Valentino, che ha realizzato per lei un maxi vestito total black da vera diva d’altri tempi. L’attrice lo ha abbinato a gioielli di diamanti di Bvlgari, messi in evidenza dai capelli raccolti.
“Il mio più grande desiderio per “Euphoria” era che potesse aiutare a guarire le persone e voglio solo dire grazie a tutti quelli che hanno condiviso la loro storia con me”, ha detto Zendaya, “voglio che sappiate che chiunque abbia amato una Rue o si senta una Rue, voglio che sappiate che sono così grata per le vostre storie e le porto con me e con lei”.

Emmy, Sydney Sweeney è una diva

Se Zendaya ha puntato su Valentino, Sydney Sweeney, sua collega in “Euphoria”, ha puntato sul glamour della vecchia scuola scegliendo un abito Oscar de la Renta, che lasciava la schiena completamente scoperta.

Emmy, Lizzo è una visione rosso fuoco

Un’esplosione di voilant. Quando Lizzo ha ritirato il premio del Miglior Competition Show per il suo “Lizzo’s Watch Out for the Big Girrls”, tutti hanno pensato di avere una visione. Indossava, infatti, un maxi dress rosso fuoco di Giambattista Valli che non poteva passare inosservato.

Kaley Cuoco sceglie il pink

Una vera esplosione di tutte. Kaley Cuoco ha scelto un abito stile “regina dei fiori” total pink di Dolce&Gabbana che ha colpito tutti.

Emmy, Alexandra Daddario è una dea

In tulle anche Alexandra Daddario, che ha sfoggiato un abito monospalla color avorio di Dior, dalle trasparenze super audaci.

Cristina Ricci è scintillante

Tra le più scintillanti della serata anche Cristina Ricci, che ha sfoggiato un abito sottoveste di Fendi Couture ricoperto da cima a fondo con paillettes metalliche ricamate che sembravano quasi una pelliccia o piume. L’attrice portava anche una pochette abbinata.

Reese Whiterspoon sirena scintillante

A contenderle la palma di più “brillante” della kermesse Reese Whiterspoon, che per l’occasione ha osato un abito blu pieno di paillettes. L’attrice ha accessoriato il suo vestito Armani Privé con oltre 210 carati di acquamarine Tiffany & Co. e zirconi blu. Quindi, ha condiviso con i suoi follower i momenti del trucco e parrucco e le prime foto nella sua stanza d’albergo, scrivendo: “Questa notte è glam”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

 

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago