Moda

Da Naomi Campbell a Cardi B: l’omaggio delle star a Paco Rabanne

La notizia della morte di Paco Rabanne ha sconvolto il mondo della moda e dello spettacolo. Da giorni le celeb rendono omaggio allo stilista visionario che ha rivoluzionato lo stile con i suoi abiti iconici in plastica e metallo e portando per la prima volta la musica sulle passerelle.

Il tributo di Naomi a Paco Rabanne

La prima a rendere onore a Paco Rabanne è stata Naomi Campbell, che ha condiviso sul suo profilo Instagram un’immagine leggendaria. “Un onore indossare i tuoi abiti”, ha scritto la super top model che più volte, durante la sua carriera, ha indossato le creazioni del famoso stilista. Per ricordarlo, Naomi ha pubblicato un suo scatto dove appare in una versione aliena, completamente ricoperta di vernice argentata e con addosso un bikini metallico.

Un’aliena di nome Naomi Campbell

Naomi Campbell ha anche condiviso altre immagini, tra le quali uno scatto di una famosa copertina di “Vogue” e altre dove sfoggia abiti lunghi fatti di cristalli, pelle e paillettes. “Monsieur Rabanne, grazie per aver lasciato un’eredità d’avanguardia e di essere stato un vero visionario. Riposa in pace”, ha scritto la modella.

L’omaggio di Cardi B a Paco Rabanne

Tra le celeb che hanno condiviso con i propri follower il dolore per la morte di Paco Rabanne ci sono anche Carla Bruni, che ha pubblicato nelle sue Storie un tributo allo stilista ricordando quando sfilava per lui, ed Elle Fanning, che è la nuova testimonial del marchio. Ma a colpire tutti è stato l’omaggio che ha voluto rendergli Cardi B durante la notte dei Grammy.

Cardi B ricorda Paco Rabanne ai Grammy

Durante la kermesse che ha visto la vittoria di Harry Styles e Beyoncé, la rapper trentenne ha fatto un’apparizione per consegnare il premio per l’album rap a Kendrick Lamar. Sul palcoscenico è arrivata con un abito che era un omaggio allo stilista spagnolo e francese Paco Rabanne. Cardi B, infatti, indossava un abito futuristico color argento metallizzato con cappuccio abbinato.

L’abito futuristico di Cardi B

L’abito di Cardi B era composto da un top argentato metallizzato e una gonna lunga, entrambi realizzati con pezzi triangolari tagliati strategicamente. Si tratta di un vestito della collezione Primavera-Estate 2021 di Paco Rabanne. Cardi B ha abbinato lo straordinario look che metteva a nudo la pelle con un cappuccio abbinato della collezione Autunno-Inverno 2020. L’effetto era quello di un soldato dell’era spaziale, con il cappuccio di rete metallica che le copriva gli occhi e le penzolava vicino alle orecchie.

Le star vestite da Paco Rabanne

Il look Tin Man-chic è stato disegnato dall’attuale direttore creativo del marchio, Julien Dossena, e non dallo stesso Rabanne, che si era ritirato nel 1999. Per Cardi B, però, è stato comunque un modo dolce per rendere omaggio al defunto stilista. Infatti, Paco Rabanne ha creato tanti look simili in rete metallica, ispirandosi all’era spaziale per star come Jane Fonda, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Paco Rabanne

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago