Giulia Salemi (ph. Fotogramma)
In autunno è decisamente tempo di colpi di testa. Sono tantissime infatti le celebrities che hanno deciso di affrontare la nuova stagione con cambi di look. Ecco un breve recap con gli ultimi casi più famosi in Italia.
Per una influencer come lei, il cambio di look non può che essere condiviso sui social. Giulia Salemi ha pubblicato una gallery di foto con una nuova acconciatura. E ha chiesto ai suoi quasi 2 milioni di follower un giudizio sulla “messy bangs”, la frangia a tendina effetto spettinato, opera del suo hair stylist Andrea Soriga. La showgirl ha deciso di affrontare così la prossima sfida professionale che l’aspetta. Dal 22 novembre infatti è iniziato su Paramount+ “Ex on the beach Italia”, il programma che la vede alla conduzione insieme al fidanzato Pierpaolo Pretelli.
Tra i cambi di look più riusciti, c’è anche quello di Kasia Smutniak. L’attrice e neoregista ha stupito tutti mostrandosi su Instagram con una nuova acconciatura cortissima. Addio al long bob sfoggiato per molti anni, eccola passare a un coraggioso pixie cut, la pettinatura più trendy del momento. Un taglio sbarazzino e scalato da portare rigorosamente spettinato.
Per il suo colpo di testa autunnale, Carlotta Dell’Isola si è affidata alle mani esperte di Federico Fashion Style. L’influencer ed ex concorrente di Temptation Island ha optato per delle morbide onde di un biondo dai riflessi chiarissimi ma che resta più scuro e naturale alle radici.
Per il suo ritorno in tv al timone di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio, Vanessa Incontrada ha sfoggiato il suo nuovo caschetto in una versione sempre più corta. Con un outfit rosso fuoco e il rossetto in tinta, i capelli avevano una piega voluminosa e la riga laterale.
Per concludere la carrellata, non parliamo di una celebrity dello showbiz ma della politica. Anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni infatti ha cambiato look. Complice forse la separazione da Andrea Gianbruno, la premier aveva voglia di novità anche tra i capelli. A raccontare la nuova acconciatura, è stato proprio il suo hair stylist Antonio Pruno intervistato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1: “Alla premier Meloni ho cambiato look. Dopo un anno, come tutte le donne, andava cambiato e così le ho tagliato i capelli per 15 cm, con un colore biondo leggermente più freddo rispetto al precedente su delle basi naturali di balayage. Poi siamo passati dai capelli lisci a delle più morbide wave”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…