Costumi gioiello per l’estate 2013

Quando l’imperativo è essere femminile a tutti i costi! Indossare un costume con gioiello come dettaglio rappresenta il trend di questa estate 2013 ed è di certo un lusso che tutte ci possiamo concedere

10/04/2013

In passerella questo inverno abbiamo assistito a molte anticipazioni nelle collezioni swim 2013 proposte dai brand più in vista ed abbiamo scorto tante novità che ci hanno permesso di trovare qua e la tanti spunti interessanti.
Tra le tendenze più glam spicca quella del costume con inserto gioiello che in diverse collezioni ha fatto capolino ponendosi nello scenario della moda come protagonista indiscusso.

Victoria’s Secrets Swim 2013

[dup_immagine align=”alignleft” id=”10306″]La collezione firmata Victoria’s Secret, noto marchio di lingerie di lusso, per questa prossima stagione estiva ha dato vita a bellissime creazioni indossati dai fisici statuari delle sue modelle.
Parliamo di costumi, sia interi che bikini, dalle linee sensuali e ultra chic, realizzati in tessuti di qualità animati da motivi molto intriganti, dall’animalier al optical decor, dal floreale e al pois, dalle nuance pastello a tinta unita ai colori fluo, di gran moda quest’anno.
La parte anteriore dei top, dei reggiseno a balconcino, dei classici triangoli, così come gli slip e le culottes sono impreziositi da gemme e perle, decorazioni molto eleganti che rendono unico ogni singolo modello. Accanto alle frivole ruches, che abbelliscono i bordi e il davanti dei costumi, spiccano questi inserti ultra chic che di certo non passano inosservati e mettono in risalto i punti salienti del corpo femminile!.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”10307″]


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Liu Jo e l’essenzialità che diventa preziosa

Altro brand che ha lanciato la tendenza del gioiello sul costume da bagno è Liu Jo che propone linee giovanili e femminili, dalle nuance delicate e poco appariscenti, su cui fa comparire dei  punti luce delicatissimi. Una linea che punta quasi all’essenziale ma che trova nell’inserto gioiello un punto di forza e di classe.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”10308″]

Raffinatezza made in Italy

Puntando l’attenzione sul prestigioso made in Italy non possiamo non citare la collezione swim 2013 della fashion designer Giada Ariotti che, con il brand Di Giada Beachwear, lancia una linea esclusiva ed in edizione limitata, di costumi da bagno assolutamente ricercati, glam e sensuali in cui, ovviamente, spicca il dettaglio prezioso. Sui tessuti che si alternano dalle nuance accese a quelle più delicate delle tinte pastello, passando per il total white or black, troviamo inserti in Swarovski, gemme preziose e incursioni scintillanti caratterizzati da paillettes, fili argentati o realizzati in pura seta, tutti particolari che rendendo irresistibili e di gran classe questi costumi, che data la loro particolarità sono indossabili anche come sofisticati sottogiacca da sfoggiare ad un evento importante.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”10309″] [dup_immagine align=”aligncenter” id=”10310″]

Emamò e la sua donna chic

Anche il marchio Emamò come lo scorso anno presenta nelle collezioni 2013 della Milano fashion Week sofisticati bikini e costumi interi impreziositi da pietre e gemme  che spiccano sui colori caldi e romantici dei tessuti. Una linea swim 2013 questa di Emamò dedicata ad una donna molto attenta allo stile ma al tempo stesso pratica ed amante degli echi “shabby chic”.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”10313″]