Categories: Moda

Costumi da bagno: i modelli più originali

Intero, bikini o due pezzi e trikini. I costumi da bagno per l’estate 2019 sono racchiusi in queste tre categorie. Ma quali sono i modelli più originali e di tendenza da mettere in valigia? 

L’estate sembra (ancora) lontanissima e invece è proprio dietro l’angolo. Cosa significa? Che le vacanze e il mare sono più reali e vicini di quanto crediate e che è (già) tempo di pensare al costume da bagno! Ma quali sono quelli da mettere assolutamente in valigia?

Qui trovate una selezione dei modelli più originali interi, bikini e trikini per la stagione 2019.

Costumi da bagno interi

È elegante, sofisticato e sensuale. E permette anche di nascondere piccoli e grandi difetti (veri e presunti) e di valorizzare i punti di forza. Il costume da bagno intero è tornato in auge qualche anno fa, dopo essere stato a lungo “tenuto all’angolo” dal bikini, e si è affermato come un vero e proprio must have.

I modelli più originali dell’estate 2019 sono senza spalline o all’apposto con maxi spalline, molto sgambati (in stile bagnina di Baywatch) oppure con scollature esagerate, come quelli proposti da Oysho e Tezenis. Per la prossima stagione si candidano a fare tendenza con il loro stile unconventional anche i costumi monospalla e caratterizzati da tagli asimmetrici o con aperture e intarsi decorativi (da Yamamay ne trovate diversi).

Se non avete paura di osare, tra i modelli più originali da non perdere ci sono quelli con ruches, fibbie, passanti, laccetti e applicazioni preziose. Mentre le fantasie irrinunciabili hanno righe e fiori (a volte anche insieme) o sono di ispirazione animalier.

Bikini o costume due pezzi

Il bikini a triangolo rimane un classico intramontabile, ma se cercate qualcosa di più originale potete puntare sul due pezzi con reggiseno a balconcino e slip a vita alta e poco sgambato che aggiorna in chiave contemporanea lo stile delle pin up degli anni ’50.

Lo stesso modello può essere declinato in varianti arricchite con ruches e gale, come nel caso dei bikini proposti da Calzedonia. Oppure può presentare reggiseno senza ferretto, ma con una alta fascia sotto il seno.

Altre combinazioni glamour e originali dell’estate 2019 prevedono perizomi e tanga abbinati a reggiseni elaborati e slip brasiliani in combo con reggiseni monospalla o a fascia. Invece, tra le fantasie da scegliere per uscire dal coro ci sono senza dubbio i pois.

Trikini

Si scrive trikini e si legge costume da bagno unconventional e di tendenza. Il modello “ibrido” tra intero e due pezzi ha l’originalità nel DNA e lo conferma anche per l’estate 2019 con tanti modelli che lasciano il segno.

Tra i trikini che non possono mancare nella valigia ci sono quelli con intrecci preziosi, tagli e scolli asimmetrici e inserti di tulle e pizzo, come i modelli proposti da Goldenpoint e Victoria’s Secret.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

24 ore ago