Come scegliere lo slip del costume da bagno: i nostri consigli
Scegli il modello di slip del costume più adatto al tuo fisico

Arriva l’estate e uno dei dilemmi è come scegliere il costume e in particolare lo slip del costume da bagno, ecco qualche pratico consiglio.
Slip costume da bagno: attenta a come lo scegli
Lo slip del costume da bagno è un elemento essenziale: si vedono spesso top model o persone del mondo dello spettacolo indossare modelli mini, ma loro nella maggior parte dei casi hanno pochi problemi di cellulite, mentre le donne “normali” sanno che proprio fianchi e sedere sono dei punti deboli. Non solo, al bando le insicurezza, lo slip del costume da bagno deve essere adatto alle abitudini di chi lo deve indossare. Chi ad esempio ama giocare a racchettoni, a beach volley, correre, sedersi in modo comodo e non stare attenta a ogni singolo movimento, deve preferire modelli avvolgenti e possibilmente a culottes. Non vuol dire che non siano sexy o sensuali, anzi spesso delle natiche da sportive con slip avvolgenti attirano molto più rispetto a un perizoma o brasiliana.
Slip a vita alta per nascondere la pancia
Chi vuole nascondere un po’ di pancia può scegliere un modello a vita alta, in questo caso però accertati che sia in tessuto traspirante perché potrebbero esservi delle irritazioni dovute alla sudorazione. Lo slip a vita alta è molto di tendenza, ecco perché lo indossano anche persone con un fisico mozzafiato. Quando si sceglie questo modello occorre fare attenzione anche ai fianchi perché se si tratta di un costume a vita alta e sgambato e i fianchi sono larghi, l’effetto potrebbe essere poco gradevole. Chi ha fianchi larghi, ma pancia piatta, può capitare, dovrebbe scegliere un costume a vita bassa con laccetti laterali, questi infatti essendo particolarmente morbidi tendono a non far risaltare le curve abbondanti.
Occhio a tessuti e cuciture
Un occhio deve essere dato anche alla fattura, infatti è bene scegliere dei costumi con cuciture realizzate con filo morbido e ribattute che non siano prominenti, in questo modo si evitano segni che sono comunque antiestetici, soprattutto sulle natiche che, se non sono molto sode, avranno dei segni. Non solo, devono essere preferiti tessuti di qualità, possibilmente elastici che quindi lasciano ampia libertà di movimento adattandosi facilmente al corpo.
Naturalmente per scegliere lo slip del costuma da bagno perfetto, la soluzione finale e migliore è sempre misurarlo.