Come scegliere il costume da bagno in base alle proprie forme
Come scegliere il costume da bagno in base alle proprie forme
Tutte noi vogliamo essere al top in spiaggia o in piscina e per avere un look da star, bisogna scegliere il costume in base alla propria morfologia, in modo da mettere in risalto i punti giusti.
Costumi etate 2015 Golden Point
Bikini colorati Golden Point
Bikini vita alta curvy Asos
Tankini floreale Asos
Tankini maternità Asos
Tankini bianco Asos
Bikini allaciato al collo Asos
Bikini monospalla con slip a laccetti Asos
Bikini vita alta Asos
Slip vita alta curvy Asos
Bikini Calzedonia
Intero Calzedonia
Intero Yamamay
Parola d’ordine: valorizzarsi
Che abbiate il corpo a mela , pera, magro o più in carne non importa, la scelta del costume da bagno è fondamentale e non bisogna trascurare nulla. Ecco una piccola guida per distogliere l’attenzione dai vostri difetti e valorizzare le vostre qualità, vi sentirete meglio e pronte ad affrontare la temuta prova costume!
Per le maggiorate: Il costume con reggiseno a bustier è ottimo perché contiene il seno generoso, non dimenticate mai di scegliere le coppe per sostenerlo e preferite la forma a V. Se scegliete quello intero, il nero è sempre l’ottimo alleato per snellire la forma ma visto che in estate si osa e d è trendy scegliete un costume gioiello sul décolleté, gli occhi saranno tutti per voi oppure un meraviglioso tankini ideale anche se siete in dolce attesa . Da evitare: il costume a fascia non reggerebbe nemmeno un tuffo!
Un corpo curvy: Contrariamente a quello che si pensa,il costume shorts o a pantaloncino è da evitare! Punta invece sui costumi stile anni ’50 a vita alta che appiatiscono la pancia e fanno una bella silhouette! Per il pezzo di sopra l’ideale è il reggiseno che si allaccia dietro il collo e osate magari quache modello con le ruches che distolgono l’attenzione dai fianchi larghi, non abbiate paura di osare con i colori, il tocco glam val anche per la donna curvy! Da evitare: gli slip vita bassa. il bianco e le fantasie macro come i fiori giganti o i pois grandi.
Seno piccolo e bassine: Non fatevene un cruccio! Il seno di taglia piccola può essere un atout che vi trasformerà nella regina della spiaggia. Il lato positivo è che potte osare davvero tutto: dal punto di vista del colore e delle forme, scegliete un bikini con reggiseno imbottito o a triangolo, e non disdegnate il costume a fascia che aderirà perfettamente al vostro seno. Essendo “piccoline” potete osare anche il trikini, uno slip vita bassa e perché no un bel tanga se volete mettere in risalto il lato B. Da evitare:Bikini allacciati dietro al collo rischiate l’effetto “busto più corto” e gli slip vita alta, si a quelli sgambati!
Alta e slanciata : Beh con questo fisico potete permttrvi un po’ tutto ma per essere più sexy optate per un costume dal taglio asimmetrico come i modelli monospalla molto in voga da un paio d’anni. Questo modello rende le spalle più sottili e la figura sarà sicuramente più armoniosa, potete scegliere dei micro bikini con laccetti o le culotte per mettere in risalto i glutei sodi. Da evitare: Le righe verticali che vi “allungherebbero” ancora di più o il costume olimpionico.
I colori
In generale il colore va scelto anche in base al tipo di pelle che avete, naturalmente prima dell’abbronzatura! Per una carnagione olivastra e già scura meglio optare per delle tinte flashy o un total white per esaltare il colore della pelle, se siete piuttosto chiare, giocate con il contrasto con i colori scuri o con fantasie ma evitate i colori troppo fluorescenti se voltete evitare l’effetto “pallore”.
Prima di scegliere il vostro costume preferito per l’estate 2015 ricordate che ogni donna è diversa, non siamo tutte uguali ma siamo tutte belle e pronte per la prova bikini!
Flavia Racconto
Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!