Come ricreare il look di Carrie Bradshaw

Una dei personaggi più iconici di sempre: Carrie Bradshaw continua a ispirare le donne. Ecco come riprodurre i suoi look.

L'attrice Sarah Jessica Parker mentre sta recitando per Sex and the city

Come ricreare il look di Carrie Bradshaw Pictured: Kristin Davis,John Corbett,Sarah Jessica Parker Ref: SPL5519172 010223 NON-EXCLUSIVE Picture by: Jose Perez / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (New York - 2023-02-01, Jose Perez / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Carrie Bradshaw è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più iconici di sempre. La protagonista della fortunata serie televisiva Sex & The City ha ispirato infatti tantissime donne con i suoi look chic e alla moda.

Ancora oggi, a distanza di moltissimi anni dalla prima messa in onda della serie, giovani ragazze e donne mature cercano di ricreare gli outfit di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) adattandoli alle mode del momento.

Ecco quindi come rifare il suo look in modo semplice ed efficace.

vestiti estate

Look ispirato a Carrie Bradshaw: puntare su diverse fantasie

Un altro elemento che è subito visibile guardando i look di Carrie Bradshaw è sicuramente il mix di fantasie di cui sono caratterizzati i suoi abiti.

Generalmente le regole della moda impongono di non utilizzare capi con fantasie diverse per non creare un effetto troppo confusionario, ma in realtà la protagonista di Sex & The City non ha paura di osare e utilizza stampe differenti come fiori, animalier, fantasie geometriche e quadretti.

Non mancano però anche look monocolore come il classico tubino nero oppure un abito a sirena bianco.

Tacchi alti: gli amici fidati di Carrie Bradshaw

Chi ha visto almeno una volta Sex & The City saprà che Carrie Bradshaw non rinuncia mai a un paio di tacchi alti. La giovane ragazza di Manhattan infatti, nel corso delle puntate della serie televisiva, ha sfoggiato tantissimi look diversi senza però rinunciare alle scarpe con il tacco.

Pertanto per ricreare il suo look bisogna puntare innanzitutto sulle scarpe, meglio ancora se dal design stravagante e dalle colorazioni vivaci e sature che catturano subito l’attenzione e rendono il look originale.

Scarpe, Donna

Look Carrie Bradshaw: dare spazio agli accessori

Per creare un perfetto look ispirato a Carrie Bradshaw bisogna puntare anche sugli accessori: che siano gioielli, cappelli a tesa larga, spille appariscenti o borse preziose non importa, ciò che conta è stupire e realizzare un outift all’avanguardia.

Quello che bisogna ricordare comunque è che la protagonista di Sex & The City ama andare oltre i limiti e le regole convenzionali, ma segue comunque i gusti personali. Pertanto è possibile prendere ispirazione dai look di Carrie Bradshaw senza però rinunciare alla propria personalità.

Photo Credit Agenzia Fotogramma