Moda

Come indossare una camicia oversize

La camicia oversize da un paio di anni è uno dei must have da avere sempre nell’armadio: bianca, colorata o in versione tye-die è sicuramente uno degli indumenti più semplici e versatili da sfruttare per avere un look sempre alla moda.

Perfette con i leggins, sono molto interessanti anche con i jeans, inoltre, la camicia oversize sta molto bene anche con i pantaloni oppure abbinata ad una gonna. Ancora, chi può permetterselo può indossare la camicia oversize da sola, come se fosse un vestito arricchendola con accessori come cinture e collane. Insomma, gli abbinamenti sono moltissimi, così come gli stili che si possono realizzare. vediamo qualche look.

Chic con la camicia oversize

Per andare in ufficio la camicia oversize è un capo versatile e alla moda che può essere resa super chic con anche un solo paio di ciclisti. Si tratta di uno di quei capi che si può indossare con tutto, sopra un paio di jeans e una camicia per un look casual ma anche chic, magari con una scarpa piuttosto elegante.

Perfetta anche sopra dei pantaloni neri, semplicemente mettendola all’interno. La camicia oversize sa molto bene con i ciclisti perché riesce a renderli molto eleganti e regalare al tempo stesso la comodità che serve in ufficio. Perfetta inoltre per un look davvero elegante se abbinata alle giuste scarpe e agli accessori migliori, magari con motivo chain in oro.

La camicia oversize a mare

Se la camicia oversize è in lino, è perfetta per indossare al mare un look da fare invidia a chiunque. Basta avere semplicemente questa per sfruttarla come se fosse un copricostume, semi trasparente ed estremamente chic. Occhiali da sole da diva e ciabattine glitterate per completare lo stile. Per la sera invece basta avere una cintura in rafia per un look molto elegante e al tempo stesso stivo.

Camicia oversize e felpa

Infine, quando le temperature iniziano ad abbassarsi, bastano un paio di collant e una felpa per indossare la camicia oversize come trend per l’autunno. Si abbina perfettamente ai colori del periodo, regala eleganza e può essere sfoggiata in così tanti modi che non serve nemmeno pensarci. Anche un blazer ed un aio di leggings fantasia possono dare a questo capo l spinta in più necessaria per emergere.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago