Come abbinare i gioielli ai vestiti?
Abbinare i gioielli al proprio look li fa risaltare ancora di più

Ecco alcuni consigli utili su come abbinare i gioielli ai vestiti e dare vita ad un look originale e mozzafiato.
Abbinare i gioielli ai vestiti: le strategie migliori
Spesso quando si abbinano i gioielli ai vestiti si commettono degli errori di cui non ci si rende conto: in realtà esistono delle piccole accortezze per abbinare accessori e gioielli al proprio look senza esagerare, tenendo conto dei materiali e dei colori.
Mettere in atto queste strategie è fondamentale anche per valorizzare gli outfit più semplici oppure donare un tocco più originale al proprio stile. Per le occasioni importanti invece, abbinare correttamente i gioielli ai vestiti può davvero fare la differenza ottenendo uno stile più raffinato e curato in ogni minimo dettaglio.
Alcuni gioielli ad esempio sono utili per mettere in risalto una scollatura, altri invece permettono di valorizzare un abito da cerimonia. Le soluzioni sono innumerevoli: ecco come abbinare i gioielli ai vestiti senza commettere errori.
Abbinare correttamente i gioielli in metallo
I metalli richiedono particolare attenzione durante gli accostamenti: è bene infatti abbinarli correttamente tra loro, ad esempio oro con oro e argento con argento.
Alcuni metalli come l’oro sono la soluzione ideale per mettere in risalto l’abbronzatura oppure valorizzare al meglio una chioma bionda. Si sposano perfettamente con uno stile formale ed è preferibile abbinarli con tonalità specifiche tra cui il rosso, il bordeaux, il nero, il marrone e le tonalità pastello come l’azzurro e il rosa.
I gioielli in acciaio o argento sono più adatti ad uno stile casual rivelandosi utili per risaltare anche l’outfit più semplice. Al contrario dei gioielli in oro, i gioielli in argento si abbinano perfettamente alle tonalità vivaci come il giallo, l’arancione e il verde acqua ma vanno benissimo anche con un abito nero elegante.
Come abbinare i gioielli ai vestiti in base ai colori
Rinunciare a dei bellissimi gioielli colorati al giorno d’oggi è praticamente impossibile in quanto si tratta di accessori molto gettonati che si abbinano perfettamente a tutti gli stili, in particolare ai vestiti in tinta unita. Inoltre si rivelano la soluzione ideale per ravvivare i look total black o total white.
Con i gioielli colorati è possibile creare il contrasto perfetto per ottenere un look grintoso ed impeccabile. È bene però non eccedere con i colori e le dimensioni degli accessori, prediligendo sempre orecchini, collane o bracciali che non siano troppo vistosi onde evitare di appesantire il proprio look.