Moda

Color ottanio: verde, blu e abbinamenti

Il color ottanio è un mix tra verde e blu che piace tantissimo e sta bene proprio a tutte. Si tratta di una tonalità di gran moda, ideale da sfoggiare tutto l’anno e anche facile da abbinare: scopriamo come.

Color ottanio con i colori neutri

I colori neutri godranno di nuova luce se abbinati all’ottanio perché risulteranno ancora più luminosi o pieni, corposi e decisi. Per esempio nelle stagioni fredde l’ottanio starà benissimo se accostato a capi d’abbigliamento grigi o marroni, ma anche beige per sottolineare il calore delle fibre tessili.

Al contrario se abbinato al bianco candido diverrà più luminoso e fresco, vivace, raffinato e meno cupo; l’ideale è scegliere anche abiti, cappotti, ma anche borse, sciarpe, scarpe e cappelli dalle fantasie geometriche giocate appunto con l’ottanio e i colori neutri. In alternativa per un tocco d’allegria si possono prediligere capi d’abbigliamento fiorati o con trame sbarazzine e originali molto colorate su fondo ottanio.

Color ottanio con il lurex

Il color ottanio sta benissimo anche abbinato alle fibre di lurex e in commercio esistono capi d’abbigliamento ed accessori che possono accontentare davvero qualsiasi donna. Immancabili per esempio nel guardaroba estivo sono le canotte ottanio con lurex oro o argento, ma anche le borse shopping o le pochette.

Per le stagioni più fredde invece sono veri evergreen i cardigan color ottanio con fibre lurex luminose oro giallo, oro rosa, argento oppure rame e i modelli più di tendenza sono quelli oversize o al contrario quelli stretch ma lungi anche oltre metà coscia.

Color ottanio con le nuance delle terre

Infine il color ottanio, nuance amatissima a metà tra il verde ed il blu, si può abbinare a capi d’abbigliamento tinta unita declinati nelle colorazioni tipiche delle terre. Si passa dal marrone testa di moro all’ocra, al terra di Siena virando al talpa e al caramello: ci sono davvero infinite tonalità che si possono sfruttare anche tutto l’anno. Non solo, per un colpo d’occhio più dinamico e un look più appariscente si possono osare abiti in velluto con fantasie ottanio e marrone, oppure ocra e senape e lo stesso vale per i tessuti estivi come il lino e la seta ideali per confezionare caftani e completi giacca pantalone sbarazzini e raffinati.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago