Christian Louboutin “spoglia” il piede con The Nudes

La nuova linea del couturier rivisita cinque iconiche calzature della maison: sono Pigalle, Batignolles, Fifi, Vendome e Flo

Collezione The Nudes di Christian Louboutin
Collezione The Nudes di Christian Louboutin

Christian Louboutin ne ha fatta un’altra delle sue. Lo stilista-artista che ha votato la propria esistenza a fare felici noi donne creando scarpe più uniche che rare ha realizzato una nuova provocatoria collezione. Se il nome del couturier delle calzature viene perlopiù associato a tacchi altissimi, è altresì vero che il Maestro, l’unico e originale conosciuto per la particolarità della suola rossa, ha dato vita a The Nudes, riedizione di quattro iconici modelli amati dal popolo femminile.

Collezione The Nudes di Christian Louboutin
Pigalle, Batignolles, Fifi, Vendome e Flo: sono questi i capolavori resi “nudi” da Christian Louboutin che disegna una linea che oltre a unire differenti incarnati di pelle, contemporaneamente spoglia e copre il nostro piede. Lui, che per l’ennesima volta si è superato proponendo calzature dall’effetto naked. La scarpa non vi convince? Non siete sicure dell’acquisto e prima di innamorarvene a prima vista volete provarle virtualmente? Oggi è possibile grazie all’applicazione che lo stilista ha lanciato per l’occasione. Si chiama Louboutin Shades: semplicemente facendo uno scatto al proprio piede l’app vi consiglierà la nuance “nuda” più adatta al vostro incarnato. Dal peau d’ange all’ambra: è una palette cromatica piuttosto chiara quella disponibile, con tonalità il cui nome richiama nuance tipiche del mondo del make-up.

«Le scarpe devono dare alla donna un tocco in più, ma al contempo non devono distrarre dalle gambe o da quello che si indossa. Devono come “sparire” magicamente e diventare una fluida estensione delle gambe, allungando ed equilibrando la silhouette», ha dichiarato in più di un occasione lo stilista. Così, la linea The Nudes spoglia in un certo qual senso la donna di tutti suoi orpelli e focalizza l’attenzione sul piede attraverso una calzatura tanto semplice quanto sexy e sensuale.

Collezione The Nudes di Christian Louboutin

In maniera sapiente lo stilista ha rinnovato e celebrato l’idea del nude look solitamente utilizzato per indicare un tipo di trucco, smalto o sfumature di biancheria intima. Quel rosa cipria misto a beige-biscotto tipico della razza caucasica che oggi rivive nell’ennesima brillante idea di Mr. Loubs, in grado di unire ancora una volta comodità a trend. Sì perché le scarpe color carne sono un grande must, un passe-partout adatto ad ogni stagione ed epoca, indossabili sia con un tailleur per l’ufficio sia con capi più eleganti e particolari per un look da sera.

La capsule collection sarà disponibile nelle boutique Christian Louboutin e sul sito del brand.


Vedi altri articoli su: Scarpe | scarpe alte |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *