Categories: Moda

Choker: non passano mai di moda gli anni ‘90

Il choker è una collana, o collarino, che rimane molto stretto sul collo. Questo accessorio è uno dei must have dell’estate 2018, che già ci aveva conquistate tutte a partire dalla scorsa stagione.

Questa collana è di chiara ispirazione anni ‘90; infatti, i primissimi choker spuntarono proprio in quel periodo, di diversi tipi, dai più semplici total black ai modelli in velluto, fino ai choker gioiello.

Detto questo non rimane che scoprire come si indossano e quali sono i modelli più belli da avere.

I choker più belli da indossare per l’estate 2018

[dup_immagine align=”alignleft” id=”274058″]I choker sono le collane perfette per l’estate, perché minimal ed essenziali. Inoltre, questi accessori rimanendo stretti al collo non danno fastidio in spiaggia, e non si intrecciano se indossiamo altre collane o bijoux.

I choker nella versione classica e tradizionale sono collane molto semplici e sottili, piatte, che si allacciano nella parte posteriore del collo.

Hanno avuto e continuano a riscuotere enorme successo, perché tendono a slanciare e allungare la figura, soprattutto nella loro versione super sottile.

Tra i modelli più belli da indossare questa estate dimenticate i choker di velluto, più adatti alla stagione autunnale, e fate largo ai choker gioiello, meglio se in oro giallo o rosa, perché danno maggiore risalto all’abbronzatura.

Vi sono anche i choker con più pezzi, da sfoggiare tutti insieme per completare un look street e bohemien.

Come indossare i choker

Come si indossano i choker? Queste collane non devono essere troppo lunghe e nella loro versione classica, sottile e stretta, si possono abbinare a diversi look, sia casual che eleganti.

Lo stesso vale per i choker gioiello: abbinateli a un long dress con decoro a fiori all over e dei sandali con tacco, e otterrete un effetto chic e sofisticato davvero impeccabile.

Se amate i choker multifilo indossateli insieme a un top con scollatura, in modo da esaltare il décolleté; mente con i modelli classici abbinate una semplice t-shirt a girocollo e maniche corte, oppure, un crop-top e degli shorts in denim.

Choker a chi stanno bene

I choker stanno bene davvero a tutte, ovviamente, molto dipende dal modello scelto.

Se siete giovani è meglio scegliere i modelli in velluto oppure in plastica, versione tattoo; mentre per le donne più grandi è bene optare per i modelli gioiello, oppure per i choker multifili.

Inoltre, è bene ricordare che i choker, a differenze delle classiche collane lunghe che danno risalto al décolleté, mettono in evidenza la parte superiore del corpo; per cui, se decidete di indossare queste collane vi consigliamo di puntare tutto sul make up del viso e degli occhi.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago