È una delle serate più attese in concomitanza del Festival del cinema di Venezia. Stiamo parlando di “One Night Only” di Giorgio Armani, il fashion show itinerante che porta l’universo del brand nelle più importanti città del mondo. È una celebrazione dell’arte e del cinema insieme ma soprattutto del genio dello stilista che a 89 anni non smette di stupire. Tantissime le star arrivate per festeggiarlo nella suggestiva cornice dell’Arsenale.
Nell’antico complesso, oggi restaurato, di cantieri navali e di officine situato all’estremità orientale di Venezia, proprio vicino ai luoghi espositivi della Biennale, sfila una selezione di abiti Haute Couture.
Il momento conclusivo della sfilata, foto courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
Sono oltre 500 gli invitati tra cui come madrina Sophia Loren, accompagnata dal figlio Edoardo Ponti. La diva italiana che compirà il 20 settembre 89 anni è elegantissima in un completo di seta color champagne (nella foto di copertina).
Non possono mancare i divi del cinema. Tanti i registi presenti, da Luca Guadagnino a Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore, tutti in smoking per l’occasione.
Fotogallery courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
E poi ci sono i grandi attori, da quelli internazionali come Benicio del Toro e Jessica Chastain a quelli di casa nostra, come Alessandra Mastronardi e Claudia Gerini.
Fotogallery courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
Una pioggia di stelle tra cui celebri modelle che hanno sfilato spesso per lui. Per esempio Eva Riccobono che ha scelto un outfit rosso fuoco composto da un abito a sirena e una pelliccia eco voluminosa.
Giorgio Armani e Eva Riccobono, foto courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
Tanti gli amici dello stilista accorsi per acclamarlo. Come la coppia Rocio Morales, l’anno scorso madrina del Festival, e Raoul Bova. Look anni venti con una coroncina tra i capelli per lei, completo scuro per lui. “Una notte indimenticabile, sei unico, ci hai fatto immensamente emozionare”, hanno commentato poi i due attori, postando le foto della serata su Instagram.
Rocio Morales e Raoul Bova abbracciano Giorgio Armani, foto courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
Ma quello più emozionato di tutti era proprio il protagonista della serata, “Re Giorgio”. Perfetto in smoking classico, lo stilista ha posato insieme ai suoi tanti ospiti. “Vorrei mandare un messaggio di gioia con questi vestiti”, ha commentato. In un’intervista al Corriere della Sera, ha poi parlato dell’unione tra moda e cinema: “I punti di incontro sono molti, almeno per come io intendo la moda e il “fare la moda”. Negli anni ho definito un intero lifestyle: una sorta di grande “set” in cui le persone che amano il mio stile scelgono liberamente abiti da indossare, arredi per la loro casa, hotel in cui soggiornare. Il racconto si sviluppa man mano, un’incognita che trovo altamente stimolante”. Un film da sogno che tutti non vedono l’ora di interpretare indossando le sue creazioni.
Foto copertina: courtesy ufficio stampa Giorgio Armani
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…