Milano, Milan Fashion Week SS24, Ospiti Sfilata Laura Biagiotti. Nella foto Lavinia Biagiotti, Mariano Di Vaio, Eleonora Brunacci Di Vaio (MIlano - 2023-09-18, Simone Comi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata. A dare il via alle danze, è stata la sfilata di Laura Biagiotti. La maison romana guidata dalla figlia della grande stilista scomparsa nel 2017, Lavinia, torna al Piccolo Teatro Studio Melato per presentare la nuova collezione. In prima fila ad applaudire alle creazioni, un parterre di celebrities, da Mariano Di Vaio insieme alla moglie Eleonora a Martina Stella, da Romina Power a Federica Panicucci, da Valentina Ferragni insieme alla mamma Marina alle influencer Sophie Codegoni e Rosa Perrotta.
La nuova collezione di Laura Biagiotti prende forza dalle radici del marchio, rappresentate dal Castello Marco Simone, residenza della stilista Lavinia Biagiotti Cigna e sede dell’azienda. La storica modella Pat Cleveland interpreta in passerella la “castellana” vestita con capi dall’aspetto regale ma versatili. Nelle stampe ispirate alle grottesche degli affreschi del Castello è racchiuso il nucleo della collezione. Si tratta di figure fantastiche e antropomorfe, di animali stravaganti misti a motivi vegetali. La palette parte dal bianco e si estende ai toni naturali, declinati nei tessuti tweed, écru o a puntini luminosi. Si tinge per la sera in abiti lunghi di georgette con effetto sfumato. La maglia è il pezzo cult con la treccia di cashmere mentre la nuova borsa si chiama “Regina” e si chiude con il monogramma LB.
A indossare le nuove creazioni di Laura Biagiotti oltre alle modelle, c’è un front row ricco di glamour. Foto insieme per Romina Power in un completo total white e Marina Di Guardo che indossa uno dei vestiti con le stampe che rimandano agli affreschi del castello della maison.
Sceglie un tailleur nero a righe luccicanti la figlia Valentina Ferragni. L’influencer rende sexy il suo outfit abbinandolo a un reggiseno con il logo del brand di strass.
“Il modo migliore per iniziare la Fashion week”, scrivono su Instagram Mariano ed Eleonora Di Vaio che si baciano davanti al Piccolo teatro. Per il modello e la moglie un look coordinato sulle tonalità del momento, dal grigio all’argento. Lui in completo doppiopetto con mocassino scamosciato, lei con un abito lungo e un blazer spolverino. Capelli di tendenza effetto bagnato.
Pose da diva per Sophie Codegoni. L’influencer e giovane mamma di Celine indossa un abito dalla scollatura morbida e il maxi spacco. I lunghi capelli biondi a onde sono lasciati sciolti.
Look nero e sofisticato per Rosa Perrotta. L’influencer ha scelto il top lavorato, uno dei pezzi forte della collezione, abbinato a un pantalone dal voluminoso fiocco laterale.
Al Piccolo Teatro per lo show di Laura Biagiotti c’è anche Martina Stella. L’attrice toscana ha optato per un outfit total white super chic con maglia lavorata dal collo alto e pantaloni a palazzo.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…