Charlotte Casiraghi alla Festa del Principato con la minigonna: che audacia!

-
21 Novembre 2023

Da vent’anni gli outfit di Charlotte Casiraghi sono ammirati e copiati in mezzo mondo. La secondogenita di Carolina di Monaco è un’icona di stile: elegante e bellissima, non lascia mai niente al caso in fatto di look. A 37 anni, Charlotte sembra voler aggiungere alle sue mise anche una nota di sensualità. Alla Festa del Principato, andata in scena il 19 novembre, la royal era più audace che mai.

Il sodalizio con Chanel

Charlotte Casiraghi veste Chanel da sempre o, almeno, da quando il mondo della moda ha iniziato ad interessarsi a lei. Mamma Carolina era molto amica di Karl Lagerfeld, il compianto designer del brand: le proposte della maison l’accompagnano agli eventi ufficiali da decenni. Era dunque abbastanza scontato che la figlia ereditasse la stessa passione. Il sodalizio tra la casa di moda parigina e Charlotte è diventato ufficiale nel gennaio del 2021, quando la Casiraghi è stata annunciata come il nuovo volto del marchio. Con il suo charme senza eguali, la reale è la figura perfetta per questo ruolo. Bellissima e con una storia da raccontare, ha fatto crescere ulteriormente l’hype intorno al già famosissimo brand. 

Gambe in vista

Passiamo al 19 novembre, Festa del Principato. In quello che è uno degli appuntamenti più importanti per i reali monegaschi, tutti gli sguardi si sono concentrati… sulla minigonna di Charlotte Casiraghi. Cavallerizza appassionata e sportiva di prim’ordine, la royal vanta un fisico da urlo. Sebbene non rigido come quello britannico, il protocollo impone comunque un certo rigore in quanto ad abbigliamento. Anche per questo, gli scatti di Charlotte con la minigonna hanno rapidamente fatto il giro del mondo. E’ ovviamente Chanel il brand scelto per l’occasione. Il tailleur rosso, colore che richiama la bandiera monegasca, è composto da una giacca morbida in tweed stretta in vita da una cintura e da una mini che arriva a metà coscia. I capelli raccolti in uno chignon e il trucco semplice, con un velo di rossetto in tonalità con l’abito, completano la mise audace di Charlotte. 


Leggi anche: Cosa abbinare a una gonna di jeans?

Dov’è il marito di Charlotte Casiraghi?

E’ praticamente impossibile vedere i reali di Monaco nella loro quotidianità: gli eventi ufficiali restano l’unica finestra aperta sulla vita di questa royal family. Gli umori della famiglia, i cambiamenti, le certezze: è a questi happening che si misura il benessere delle teste coronate di Monte Carlo. In quello che è forse l’appuntamento più importante del Principato, è saltata all’occhio l’assenza del marito di Charlotte Casiraghi, Dimitri Rassam. La secondogenita di Carolina di Monaco e il figlio di Carol Bouquet, che si sono sposati nel 2019, hanno un bimbo, Balthazar (lei ha un altro figlio, Raphael, nato dalla precedente relazione con Gad Elmaleh). Dimitri è solito presenziare al fianco della moglie nelle occasioni ufficiali (spesso è con lei anche alle sfilate di Chanel): i due sono sempre molto affiatati, per questo non vederlo in posa negli scatti di rito al balcone di Palazzo ha acceso subito la curiosità degli esperti di gossip. Impegni di lavoro? Influenza? Ci ha pensato Charlotte con la sua minigonna a riempiere il vuoto!

Charlotte Casiraghi (ph. Fotogramma)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

 

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version