Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018.
La collezione Primavera/Estate 2018 firmata Chanel Haute Couture ha stupito tutti a Parigi durante la settimana dedicata all’alta moda.
La sfilata si è tenuta presso il Grand Palais, allestito per il grande evento come un bellissimo giardino fiorito.
Sì, perché anche la capsule collection firmata Karl Lagerfeld era un tripudio di colori pastello, romanticismo e femminilità.
I primi abiti a calpestare il catwalk dell’alta moda sono stati splendidi spolverini in tweed, dal mood chic e assolutamente bon ton; a colpire il pubblico senza dubbio i colori dalle nuance sorbetto e vitaminiche, dal rosa declinato in tutte le sue sfumature al verde prato.
Per quanto riguarda gli accessori, Chanel ha presentato deliziosi stivaletti con tacco in plexiglass e in pendant con il colore dell’abito e le classiche e immancabili velette a rete, sormontate da fiori multicolor.
A seguire hanno sfilato meravigliosi abiti con volant, ampie gonne a corolla o a tulipano abbinate a corpetti con ricami floreali all over; ma non è tutto, perché Karl Lagerfeld ha portato in scena anche meravigliosi e sensuali abiti in pizzo con balze, scintillanti paillettes e inserti di tulle e trasparenze.
Non mancano le giacche, dalle linee pulite e dai volumi ben definiti, da indossare insieme a gonne corte.
Per quanto riguarda il make up Chanel sfoggiato dalle modelle, anche questo si ispira ai fiori; infatti, Karl Lagerfeld ha scelto un trucco delicato, nude e fresco.
A predominare i colori caldi e pastello, che evocano un’atmosfera leggera, quasi idilliaca e fiabesca.
Tanto rosa e color pesca sulle guance; lipstick rosso, ovviamente Rouge Coco, mentre per gli occhi, un velo di ombretto pastello e mascara total black.
La palette cromatica ricorda i colori dei fiori, a predominare il rosa e il color pesca, che si alternano a nuance più intense come blu notte, l’intramontabile nero, l’argento e il bianco, il viola, fino al delicato color peonia.
La collezione Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018 è un tripudio di femminilità, un vero e proprio inno e omaggio alla giovinezza e alla libertà.
Se siete curiose di scoprire le altre collezioni di alta moda, vi consigliamo di dare uno sguardo alla sfilata Giorgio Armani Privé.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…