La collezione Chanel 2016.
Dai baschi à la parisienne fino ai berretti da marinaio, nella stagione fredda autunno inverno 2016-2017 cappelli e berretti sono diventati accessori fondamentali negli outfit femminili. Dai classici a quelli più sbarazzini, tanti sono i modelli che ci vengono proposti per arricchire i nostri look sia da giorno che da sera con un tocco di vezzo e personalità.
Il beanie sembra essere quello più amato e sicuramente vi starete domandando cosa sia, non è altro che il classico cappello di lana. A far tornare in voga questo accessorio hanno contribuito le grandi firme come Gucci, Tommy Hilfiger, Fausto Puglisi e Alexander Wang che sulle loro passerelle hanno sdoganato il cappello di lana dallo streetstyle all’alta moda. Dai modelli monocolore in filato, semplice o doppio, a quelli con trame alternate, fino ad arrivare a quelli dalle forme più ardite.
Anche il cappello alla marinaretta, visto sulle passerelle di Prada, è l’ideale per dare un tocco navy al look invernale. Diversamente Gucci per l’autunno-inverno 2016-2017 ha proposto dei modelli più eleganti e sofisticati come il capello con veletta. Accessorio perfetto per chi ama tocchi iper femminili e uno stile un po’ rétro, per farsi notare con eleganza.
Dopo il grande successo avuto questa estate il capello a tesa larga viene riproposto anche nella stagione fredda e si reinventa in stile etnico e un po’ folk come quello visto da H&M oppure in versione classica monocolore.
Volete un tocco di styling? Indossatelo con una maxi sciarpa e stivali antipioggia, il mix perfetto che vi farà apparire delle vere intenditrici alla moda.
Tra le grandi firme della moda non poteva mancare Missoni, che nella collezione autunno-inverno 2016-2017 ha esordito con knitwear oversize, cappelli realizzati con maglia grossa, caldissimi ed ideali nelle giornate fredde. Forse poco adatto alla città, ma in montagna è super consigliato!
Una versione classica minimal e dai colori scuri con prevalenza di nero sono i berretti della sfilata di Philosophy di Lorenzo Serafini. Questi berretti ci ricordano un po’ quelli militari diventati un’icona grazie a Che Guevara. Dalla versione classica a quella rivisitata con applicazioni, fiori e ricami per dare alla donna che lo indossa un’aria più femminile. Il cappellino alla parigina, o parisienne, se preferite, è tornato dopo alcuni anni ad essere uno dei trend più ricercati della stagione ed è considerato un pas par tout da indossare con qualsiasi outift.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…