I cappelli di paglia estivi più belli
I cappelli di paglia per l’estate di quest’anno sono classici, bold e un po’ retro. In pole position il borsalino e quello a falda larga, ma anche il cappello da baseball e il modello da spiaggia.
Di cappelli di paglia se ne trovano ormai in moltissime varianti, ma scordatevi il kaftano e le ciabatte. Possono essere indossati anche in città, purché di giorno. La new entry dell’estate è il cappello con visiera, come quello del “baseball”. Oggi, sono di diverso colore e materiale, ma quelli in paglia sono il vero must-have, perché leggeri e comodi.
Si sposano con i corredi sportivi e i look athleisure del tempo libero. Al pari del tennis hat, che nella variante in paglia è flessibile ed XL. I berretti pieghevoli in paglia sono adatti ai tour delle città d’arte, perché hanno una visiera a 180° o a 360°, per proteggere adeguatamente dai raggi UV.
Si possono accostare a shorts, pantaloni a palazzo e gonna midi, specie se arricchiti da fiocco sulla fascia, logo monochrome e bandana paisley colorata.
Il più emblematico? Il bucket hat intrecciato che strizza l’occhio al crochet; si può trovare in molte sfumature di colore, perché piace alle giovanissime ma è perfetto anche con l’abito di gusto country.
Ha visto la luce sulle passerelle: è il cappello con frange in stile Hawaii, che sembra come fatto a mano; indossatelo per una gita in battello o ad una festa in piscina, sarà come ritrovarsi ai Tropici.
A quelli a tesa larga vengono spesso aggiunti degli accessori; fiori, piume ed applicazioni, in metallo o stoffa, lo rendono, soprattutto, ideale per una passeggiata all’aperto.
E che dire del maxi sun hat lanciato da Samantha Jones in “Sex and the city”? Quello di Eric Javits è in vendita a €450, ma ce ne sono di versioni più sobrie ed economiche, ad esempio, su NA-KD e Zalando.
Intrecciati, traforati, a cannage: non c’è limite alla fantasia delle lavorazioni, che hanno riportato in auge modelli dimenticati, di epoche lontanissime.
Ne sono un esempio quello a gondoliere di Gucci e la cloche di Ruslan Baginskiy da Luisaviaroma, da abbinare a chignon basso, coda di cavallo loose o a una treccia laterale con foulard.
Si addice, invece, ai capelli sciolti il cappello alla pescatora di paglia, specie se sono corti e ricci.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…