Cappelli da spiaggia: i modelli più belli per l’estate 2015

Dal classico modello panama fino ad arrivare al modello bucket hat, i cappelli questa estate tornano ad essere must have di stagione

10/08/2015

Ogni estate porta con sé diversi trend e un must della stagione estiva 2015 sembrano essere i cappelli. Dal classico panama fino ad arrivare a modelli oversize in paglia i modelli proposti sono diversi e rispondono a tutti gli stili.

Il cappello è da sempre un capo pratico e indispensabile durante le giornate estive per ripararsi da sole sia in spiaggia che in città. Il cappello è perfetto per valorizzare un outfit e per aggiungere un tocco in più al proprio look. Esistono svariati modelli che meglio si adattano alle diverse occasioni, ma in ogni caso il cappello resta un accessorio versatile.  Scopriamo insieme i 6 modelli più in voga al momento:
1. Cappelli da cowgirl: sono l’ideale per le ragazze dall’animo hippie e quest’anno né abbiamo visti svariati durante il Coachella Festival, indossati sia da blogger che da famose cantanti.

2. Paglietta: si tratta di un cappello in paglia piatto sul caso più o meno ampio simile a quello indossato dai gondolieri. Si tratta di un modello molto fashion che si abbina a molti look.
3. Cappello in paglia oversize: amato da moltissime blogger, questo modello di cappello è un classico da spiaggia. Si può trovare di varie forme e colori e spesso può essere arricchito con fiori o dettagli gioiello. Per questo modello diverse sono anche le trame da quella effetto handmade realizzata in fibra naturale ideale in spiaggia a quelle più strutturate ideali in città.

4. Panama: Si tratta di un modello classico reso celebre da divi del cinema che lo indossavano nel tempo libero. Per questo modello c’è da sbizzarrirsi sia nelle varianti di colore che nella trama, ma il più elegante e raffinato resta sempre la variante in paglia bianca con fascia nera o blu scura.

5. Cappelli da baseball: sono sicuramente il modello più amato dalle giovanissime e dalle donne che preferiscono un look sporty. Sono cappelli molto simpatici con scritte ipercolorate ed il loro punto di forza è l’estrema versatilità.

6. Bucket Hat: riportato in auge anche famose star hollywoodiane il bucket hat non è altro che un classico capello da pioggia rivisitato, realizzato con tessuti traspiranti, come ad esempio il cotone o il denim. Molto simpatici sono quelli con stampe stravaganti.