Cappelli: 3 tendenze della primavera-estate
I cappelli si confermano grandi protagonisti della bella stagione. Ma quali sono i modelli più cool da indossare?
Di sicuro, 3 tendenze della primavera-estate 2019 da non perdere sono la coppola, i cappelli di paglia (un vero e proprio evergreen) e i cappelli con visiera.
La bella stagione chiama i cappelli. Per tenere in ordine i capelli quando c’è vento oppure per proteggersi dal sole nelle giornate più calde.
Ma anche per ripararsi da un acquazzone improvviso. O semplicemente perché sono glamour e regalano una marcia in più a ogni look.
Se vi sembrano tutte ottime ragioni, scoprite qui 3 tendenze della primavera-estate 2019 da non perdere!
Di origine anglosassone (a quanto pare), con la sua particolare forma a cupola (intera o divisa a spicchi) e la piccola visiera, la coppola è un berretto discreto ma di grande carattere.
Tra i cappelli di Zara per la bella stagione, trovate diversi modelli. Per esempio, quello da marinaio in tweed è perfetto per completare un outfit per una passeggiata sulla marina. Invece, la coppola con applicazione di treccia abbinata tono su tono e bottone metallico è l’accessorio irrinunciabile per una gita in barca.
Ci sono abiti e accessori che non passano mai di moda e i cappelli di paglia sono tra quelli.
Per una giornata al mare o in piscina, potete scegliere un modello maxi e a tesa larga come quello con scritta Guess Girl e ricamo di ciliegie di Guess oppure uno jungle style, come il modello con tucano, piante e fiori tropicali di Topshop.
Invece, per una gita in campagna, fanno al caso vostro il cappello in paglia con fascia floreale di Anna Field e quello con lavorazione effetto uncinetto di Only.
Ma i copricapi in paglia possono essere portati anche in città. Se vi state chiedendo come, la risposta sono due modelli mitici come la “paglietta” e il “panama”, da indossare con un tailleur mannish style o con un abito iper femminile. Tra i cappelli di Borsalino trovate tante idee di stile… tutte da indossare!
Dopo essere stati a lungo un segno distintivo dell’urban style al maschile, i cappelli con visiera hanno conquistato anche l’universo metropolitano femminile.
Per indossarli in modo super glamour e di tendenza, sceglieteli come accessori da portare a contrasto, ovvero per completare outfit formali ed eleganti. Naturalmente, questo non vuole dire che con un look casual e sporty chic non stiano bene: tutt’altro, sono il completamento perfetto.
Se siete in cerca di idee e di modelli, date un’occhiata ai cappelli Adidas, New Era e Ralph Lauren. Di sicuro, troverete quello o quelli che fanno per voi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…